annuncio

Comprimi
1 di 4 < >

Dimensioni Foto Postate Sul forum

Le foto postate sul forum, vanno tutte ridimensionate ad una dimensione ACCETTABILE, oppure inserite come URL.
Se Postate nelle dimensioni originali, rendono sgradevole la lettura dei topic in quanto di dimensioni gigantesche.
TUTTE LE FOTO NON CONFORMI, VERRANNO RIMOSSE.
Qui la guida utile: http://forum.iphoneitalia.com/forum/...al-regolamento
2 di 4 < >

Pirateria e Jailbreak: di cosa si può e non si può parlare?

Pirateria e Jailbreak sono termini che spesso vengono erroneamente confusi. Il Jailbreak è una procedura di sblocco di un iDevice che non è illegale in Italia. La pirateria è una violazione dei diritti d'autore ed è illegale in Italia.

Di cosa non si deve parlare:

  • applicazioni crackate e di pirateria, anche se lo scopo della richiesta è altro
  • G-E-V-E-Y SIM (illegali in quanto richiedono una chiamata immotivata ad un numero di emergenza, punita ex. art. 658 CP. Per quelle più recenti, l'illegalità sta nel modo operativo della scheda, la quale va a lavorare sull'imei del terminale)
  • Emulatori e ROM (in quanto materiale protetto da diritto d'autore)
  • SAM e derivati. L'utilizzo di tali applicativi, lavora o comunque modifca l'imei del terminale
  • Beta di Ios non ufficiali; Le Beta sono riservate ai Dev iscritti al programma Apple e con UDID regolarmente registrato.

Rientra nel divieto qualsiasi tipo di riferimento a siti, programmi o applicativi che permettano il download o l'installazione di contenuti illegali, o che ne favoriscano l'utilizzo mediante guide, consigli o tutorial.

Discussioni e post che siano contrari a queste regole verranno chiusi o eliminati e l'autore potrà contattare lo staff di moderatori e amministratori per eventuali richieste o chiarimenti.


Grazie per l'attenzione,

iPhone Italia Staff <forum@iphoneitalia.com>
3 di 4 < >

Regolamento iPhone Italia Forum [update 15 set 2012]

È VIETATA LA REGISTRAZIONE CON MAIL PROVVISORIA. Eventuali utenze attivate con tale metodo, verranno bannate all'istante.

E' consigliata presentazione in apposita sezione Presentazione Nuovi Utenti

In questo forum è severamente vietato :
  • esprimersi con insulti, offese, bestemmie, provocazioni e dichiarazioni che costituiscono diffamazione o calunnia
  • pubblicare contenuti che appoggino razzismo, antisemitismo, satanismo, estremismo e violenza (in qualsiasi forma)
  • introdurre sul forum materiale (testuale, visivo o in qualsiasi altra forma) riconducibile ad attività illegali quali abuso di droghe, hacking, cracking, warez, pirateria informatica, musicale e cinematografica
  • introdurre sul forum materiale (testuale, visivo o in qualsiasi altra forma) riconducibile a pedofilia o materiale di carattere erotico/pornografico
  • inviare comunicazioni pubblicitarie non autorizzate (vedi sotto)

N.B.: i divieti valgono in qualsiasi contesto nel forum. A titolo esemplificativo e senza pretesa di esaustività, le regole di cui sopra si applicano a: discussioni, titoli, messaggi privati, firme e avatar.

----------------------------------------

È inoltre obbligatorio

  • inserire titoli specifici e non generici (topic come 'aiutooo sono disperato..' o 'non capisco come...' verranno chiusi automaticamente)
  • rispettare il parere degli altri utenti
  • astenersi dal rispondere a insulti, minacce e provocazioni, rivolgendosi ai moderatori per risolvere la controversia
  • segnalare ai moderatori e/o amministratori comportamenti scorretti o contrari al regolamento interno
  • utilizzare esclusivamente la formattazione del testo standard. Sono ammesse variazioni su colore e grassetto su alcune parole, atte a puntualizzare o specificare un determinato concetto.
  • rispettare il regolamento specifico per la sezione 'Mercatino'

----------------------------------------

Regole specifiche su: link esterni, autopromozionali e pubblicità



Su questo forum è ammesso inserire link a siti esterni purché:
  • siano rilevanti rispetto alla discussione
  • non siano concorrenti diretti di iPhoneItalia
  • non abbiano carattere strettamente promozionale o pubblicitario
  • non siano contrari alla legge, all'ordine pubblico, al buon costume e al regolamento di questo forum

Non è invece ammesso inserire discussioni pubblicitarie se non previa autorizzazione scritta da richiedere all'indirizzo advertising@spinblog.it. Lo stesso divieto vale in ogni contesto del forum (PM, firme, ecc.).

----------------------------------------

Lo Staff del forum (nelle figure di amministratore e moderatori) si riserva, senza preavviso, il diritto di

  • chiudere, censurare e/o cancellare discussioni che infrangano il regolamento
  • modificare o rimuovere post, thread, firme o avatar che infrangano il regolamento
----------------------------------------

[/SIZE]
E' previsto il ban definitivo nei seguenti casi:
  • insulti, bestemmie e comportamenti gravemente scorretti verso altri utenti o terzi
  • spam reiterato
  • postare contenuti relativi a pornografia, pedofilia

Negli altri casi (non gravi) di violazione del regolamento, l'utente potrà essere richiamato e potrà chiarire la questione tramite PM con un moderatore o un amministratore del forum.

Regole specifiche per UP dei topic ed i MESSAGGI CONSECUTIVI DI AGGIORNAMENTO
  • gli UP ed i MESSAGGI CONSECUTIVI DI AGGIORNAMENTO sono consenti in forma di 1 ogni 3 giorni (ad esclusione del mercatino dove è concesso 1 UP al giorno)
    Al di fuori del MERCATINO, se nessuno ha postato e non sono passati 3 giorni, non è consentito inserire un MESSAGGIO CONSECUTIVO, quindi multiplo, ma va modificato il proprio ultimo Post, per mezzo del tasto modifica.

Si prega di rispettare queste semplici norme, oltre che quelle del comune buon senso.

Grazie.

iPhone Italia Staff
4 di 4 < >

Il migliore modo per usare il forum: cercare prima di chiedere

Visto che continuano a ripetersi episodi di abuso di questo forum, invitiamo tutti gli utenti a postare SOLAMENTE dopo aver CERCATO (utilizzando il tasto cerca in alto a destra).

Cercare è una buona abitudine che permette di
- risparmiare tempo nel rispondere alle vostre domande
- far risparmiare tempo a noi
- evitare il moltiplicarsi di thread fotocopia sul forum


Inoltre...

PRIMA DI POSTARE un nuovo topic assicuratevi che
- la SEZIONE sia GIUSTA (altrimenti il topic verrà chiuso)
- il TITOLO NON SIA GENERICO (discussioni con titoli come 'aiutoooo', 'help.. sono disperato', 'non capisco...' verranno chiuse automaticamente)

http://www.iphoneitalia.com/forum/sb...lia-forum.html

Conto sulla collaborazione di tutti, per rendere questo forum uno strumento più facile da utilizzare, meno ridondante e più efficace per chi cerca informazioni.

A presto

iPhoneItalia Staff
Visualizza altro
Visualizza di meno

Iphone 7 ,7 plus o 8?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Iphone 7 ,7 plus o 8?

    Ciao a tutti,
    Sono nuovo nel forum. Come da titolo vorrei chiedervi un consiglio sull'acquisto dell'iphone. In più vorrei anche sapere la differenza tra il comprarlo online ad esempio tramite Amazon ( pensavo di comprarlo nel giorno del black friday) o in un negozio, e quanto sia importante quindi la garanzia. Grazie per le eventuali risposte!
    P.S. parto da un Iphone 5 quindi con un plus non so come potrei trovarmi, anche se so che le prestazioni sono migliori. Ecco la mia indecisione dove nasce..

  • #2
    ciao, per la garanzia funziona così:
    Apple riconosce che la garanzia legale su tutti i suoi prodotti è di due anni e, come prevede la norma, nel primo anno ci si può rivalere direttamente con il produttore (Apple in questo caso), il secondo anno solo con il venditore. Questo significa che se acquisti un prodotto presso un Apple Store, sullo store online di Apple o presso un APR (Apple Premium Reseller), Apple diventa automaticamente non solo produttore, ma anche venditore, per cui avrai diritto a chiedere la garanzia legale di due anni direttamente all'azienda (sia nel primo che nel secondo anno).
    Se, invece, acquisti un prodotto Apple presso un altro negozio, ad esempio da Mediaworld piuttosto che Amazon, allora la Apple rimane solo produttore e non venditore. In questo caso, quindi, nel primo anno potrai rivolgervi direttamente alla Apple, per il secondo anno dovrai rivolgerti invece al venditore.

    Assistenza Apple: in garanzia: 800.554.533 - fuori garanzia: 199.120.800

    Per aiuti riguardo i dispositivi apple,utilizzate il forum pubblico...non rispondo ai pm

    Se c'è una richiesta di moderazione in corso, è necessario attendere che l'utente esegua quanto voluto dallo staff
    non bisogna rispondere

    Commenta


    • #3
      Consiglio mio se puoi comprarlo in un'Apple Store che non hai cosi tanti problemi come ha avuto un mio amico tempo fa con un iPhone 5 per mandarlo in riparazione perchè ormai il primo anno non era più a carico di Apple. Se dovessi prendere un telefono fra quelli scritto nel titolo del topic prenderei un 8 o 8 Plus ormai che sono usciti inoltre vedo che hai un iPhone 5C per cui il consiglio mio è addirittura di puntar a un bell'iPhone X se può con il budget.

      Commenta


      • #4
        Dilemma simile al mio:

        Prendo il 7 32gb dalla apple online a 659 euro e quindi con 24 mesi di garanzia totale con loro

        oppure

        Prendo l'8 64gb a 699 euro (contro gli 839 della Apple online) da un noto sito (puntosh....it) e quindi con soli 12 mesi con Apple e il resto chi lo sa?

        Da una parte sarei tentato nell'avere un dispositivo più recente e più capiente a poco più del costo del 7 da 32 gb, dall'altra avrei paura dopo il primo anno e nel caso dovesse avere qualche difetto nei primi 15 giorni dall'acquisto.

        L'apple care sull'8 sarebbe fuori discussione per me al momento e poi se la dovessi sommare al costo di 699 euro arriverei comunque al prezzo di quello proposto sul sito della Apple.

        Help me please!!!

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Swallow
          Dilemma simile al mio:

          Prendo il 7 32gb dalla apple online a 659 euro e quindi con 24 mesi di garanzia totale con loro

          oppure

          Prendo l'8 64gb a 699 euro (contro gli 839 della Apple online) da un noto sito (puntosh....it) e quindi con soli 12 mesi con Apple e il resto chi lo sa?

          Da una parte sarei tentato nell'avere un dispositivo pi� recente e pi� capiente a poco pi� del costo del 7 da 32 gb, dall'altra avrei paura dopo il primo anno e nel caso dovesse avere qualche difetto nei primi 15 giorni dall'acquisto.

          L'apple care sull'8 sarebbe fuori discussione per me al momento e poi se la dovessi sommare al costo di 699 euro arriverei comunque al prezzo di quello proposto sul sito della Apple.

          Help me please!!!
          L'applecare si può richiedere entro il primo anno di acquisto, il problema è che se l'iphone non ha provenienza ita non vale.

          Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Bombolotto Visualizza il messaggio
            L'applecare si può richiedere entro il primo anno di acquisto, il problema è che se l'iphone non ha provenienza ita non vale.

            Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
            Ti chiedo... Perché dai informazioni senza essere sicuro di ciò che scrivi?
            Sul sito Apple, al collegamento per AppleCare+ è palesemente riportato:

            Acquista AppleCare+ insieme al tuo nuovo iPhone. Oppure puoi farlo entro 60 giorni dalla data di acquisto dell’iPhone

            Buona lettura... https://www.apple.com/it/support/products/iphone.html

            NON RISPONDO IN PM per problemi relativi ai Vostri iDevice. USATE IL FORUM

            RicordateVi... il TASTO CERCA non ha i denti!!!

            «Cinico: Mascalzone che, a causa di un difetto alla vista, vede le cose come realmente sono e non come dovrebbero essere. (Ambrose Bierce)»


            Numero Verde Apple 800.554.533 (Solo in Garanzia)
            Numero Unico Apple 199.120.800 (Fuori garanzia)

            Scarica le Applicazioni per tenerti sempre aggiornato sul mondo iPhone, iPad e Mac
            Link diretti App iPhoneItalia, iPadItalia e SlideToMac

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da 1979jd

              Ti chiedo... Perché dai informazioni senza essere sicuro di ciò che scrivi?
              Sul sito Apple, al collegamento per AppleCare+ è palesemente riportato:

              Acquista AppleCare+ insieme al tuo nuovo iPhone. Oppure puoi farlo entro 60 giorni dalla data di acquisto dellÂ’iPhone

              Buona lettura... https://www.apple.com/it/support/products/iphone.html
              Perché avevo letto tempo fa che avevano portato ad un anno il tempo per comprare lAcare.
              Per il fatto che deve essere Ita il cell ne sono sicuro da fonte certa.


              Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Bombolotto Visualizza il messaggio

                Perché avevo letto tempo fa che avevano portato ad un anno il tempo per comprare lAcare.
                Per il fatto che deve essere Ita il cell ne sono sicuro da fonte certa.


                Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                Mai successo.
                AppleCare e successivamente AppleCare+ hanno sempre avuto tempo massimo 60gg dall’acquisto per essere sottoscritte.

                Non sono nemmeno convinto del fatto che ill Terminale debba essere ITA.
                La garanzia limitata di 1 anno Apple è WorldWide
                In virtù dei costi, sostengo che il terminale debba essere “Europa” in quanto AppleCare+ è soggetta a controllo di società assicurativa operante sul territorio europeo. Ovviamente esclusivamente Riguardo la sezione assicurativa della gestione delle pratiche. L’estensione di garanzia è e resta WorldWide.

                NON RISPONDO IN PM per problemi relativi ai Vostri iDevice. USATE IL FORUM

                RicordateVi... il TASTO CERCA non ha i denti!!!

                «Cinico: Mascalzone che, a causa di un difetto alla vista, vede le cose come realmente sono e non come dovrebbero essere. (Ambrose Bierce)»


                Numero Verde Apple 800.554.533 (Solo in Garanzia)
                Numero Unico Apple 199.120.800 (Fuori garanzia)

                Scarica le Applicazioni per tenerti sempre aggiornato sul mondo iPhone, iPad e Mac
                Link diretti App iPhoneItalia, iPadItalia e SlideToMac

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da 1979jd

                  Mai successo.
                  AppleCare e successivamente AppleCare+ hanno sempre avuto tempo massimo 60gg dallÂ’acquisto per essere sottoscritte.

                  Non sono nemmeno convinto del fatto che ill Terminale debba essere ITA.
                  La garanzia limitata di 1 anno Apple è WorldWide
                  In virtù dei costi, sostengo che il terminale debba essere “Europa” in quanto AppleCare+ è soggetta a controllo di societÃ* assicurativa operante sul territorio europeo. Ovviamente esclusivamente Riguardo la sezione assicurativa della gestione delle pratiche. LÂ’estensione di garanzia è e resta WorldWide.
                  Nono il care puoi attivarlo solo se hai garanzia Ita è qui ci posso mettere la mano sul fuoco per due motivi:
                  1 me l’hanno scritto ieri quelli della Apple, visto che sto valutando questo iPhone 8 Plus e alcuni prezzi bassi trovati online si riferivano a prodotti EU
                  2 a giugno volevo comprarmi un iPad in Germania e mi avvertivano dello stesso discorso fatto nel punto 1.


                  Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Bombolotto Visualizza il messaggio

                    Nono il care puoi attivarlo solo se hai garanzia Ita è qui ci posso mettere la mano sul fuoco per due motivi:
                    1 me l’hanno scritto ieri quelli della Apple, visto che sto valutando questo iPhone 8 Plus e alcuni prezzi bassi trovati online si riferivano a prodotti EU
                    2 a giugno volevo comprarmi un iPad in Germania e mi avvertivano dello stesso discorso fatto nel punto 1.


                    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                    resto della mia condizione in quando molti utenti hanno attivato AC su terminali europei (non Extra EU).

                    Ora però BASTA ot.
                    grazie.

                    NON RISPONDO IN PM per problemi relativi ai Vostri iDevice. USATE IL FORUM

                    RicordateVi... il TASTO CERCA non ha i denti!!!

                    «Cinico: Mascalzone che, a causa di un difetto alla vista, vede le cose come realmente sono e non come dovrebbero essere. (Ambrose Bierce)»


                    Numero Verde Apple 800.554.533 (Solo in Garanzia)
                    Numero Unico Apple 199.120.800 (Fuori garanzia)

                    Scarica le Applicazioni per tenerti sempre aggiornato sul mondo iPhone, iPad e Mac
                    Link diretti App iPhoneItalia, iPadItalia e SlideToMac

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da 1979jd

                      resto della mia condizione in quando molti utenti hanno attivato AC su terminali europei (non Extra EU).

                      Ora però BASTA ot.
                      grazie.
                      Hanno avuto fortuna.
                      Ma comunque non devi ringraziare nessuno perché è partito da altri il discorso.
                      Comunque a ognuno le sue fortune.


                      Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • #12
                        Io ho da poco attivato apple care plus su un terminale acquistato in America. D'altronde, se acquisto per necessità in una nazione (potrei essere in vacanza o per lavoro e avere necessità di un telefono nuovo perché il mio smette di funzionare) per quale motivo non potrei poi acquistare una volta rientrato a casa un piano assicurativo che è valido a livello internazionale?

                        iPhone 8 plus - 64 GB - Silver
                        iPad Air 2 - 64 gb - Silver
                        MacBook Pro Retina 13" Late 2013

                        Commenta


                        • #13
                          stanza.richi , probabilmente Bombolotto ti dirà che sei stato fortunato...
                          Quindi non sbagliavo... IO... comunque poco male, dubbi non ne avevo.

                          NON RISPONDO IN PM per problemi relativi ai Vostri iDevice. USATE IL FORUM

                          RicordateVi... il TASTO CERCA non ha i denti!!!

                          «Cinico: Mascalzone che, a causa di un difetto alla vista, vede le cose come realmente sono e non come dovrebbero essere. (Ambrose Bierce)»


                          Numero Verde Apple 800.554.533 (Solo in Garanzia)
                          Numero Unico Apple 199.120.800 (Fuori garanzia)

                          Scarica le Applicazioni per tenerti sempre aggiornato sul mondo iPhone, iPad e Mac
                          Link diretti App iPhoneItalia, iPadItalia e SlideToMac

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da 1979jd
                            stanza.richi , probabilmente Bombolotto ti dirÃ* che sei stato fortunato...
                            Quindi non sbagliavo... IO... comunque poco male, dubbi non ne avevo.
                            SarÃ* fortuna vero perché legalmente non si potrebbe fare.
                            Ma poco importa perché alla fine, in caso di problemi,non sono io col terminale straniero.


                            Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • #15
                              per terminali acquistati in Italia, non esistono terminali "italiani" ed "europei". Fa fede dove risiede il venditore, se questo è italiano, il telefono E' italiano, pure se viene dal pakistan originariamente---> due anni di garanzia, lo dice la legge non io che il venditore ne risponde direttamente di quello che vende. di apple care non ho idea, non mi ha mai interessato in quanto la ritengo inutile per le mie esigenze.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X