Acquisto il 7 o aspetto?

Salve a tutti, sono appena iscritto al forum e dunque mi presento: sono Nello, 36 anni, smanettone di medio livello.
Ho iniziato con un 3GS 16gb bianco nel 2011, ho avuto qualche terminale Android poi sono tornato ad Apple.

Premetto che attualmente utilizzo un iPhone 5 - non mio - come muletto (fino a poco fa avevo un S7 Edge ma l’ho voluto vendere prima dell’arrivo di S8 per limitarne la svalutazione) e vorrei acquistare iPhone.
Che mi conviene fare secondo voi? 7 32gb si trova a 629, 7 128 gb si trova a poco più di 700.
Se i rumours su iPhone 8 / Edition fossero realistici non mi interesserebbe più di tanto ma punterei su iPhone 7S.

Sono passati circa 7 mesi dalla presentazione e ne mancano altri 5 per il nuovo. Aspettare dipende da te, per ora di certo sul nuovo non c’è nulla.
Il taglio di memoria dipende ugualmente da te, io il 32GB lo trovò estremamente stretto per il mio uso, e devi valutare tu come pensi di usarlo e per quanti anni. Io ho quasi riempito il mio 128Gb è non credere abbia chissà quante foto, video o musica. Le app sono più pesanti ed ogni app tiene una modesta quantità di cache. Non fare il conteggio mb per mb dello spazio che andrai ad occupare, conta cache (può arrivare a diversi Gb), aggiornamenti, varie ed eventuali. E stare sempre appresso al computer per togliere dalla memoria foto e video scattati è una grande seccatura, quindi scegli bene perché la memoria non è espandibile se non con noiosi -personalmente- accessori esterni

Ti ringrazio per la risposta, pensavo infatti al 128 gb, 32 gb sono pochi anche per me visto che avrei l’intenzione di tenerlo alcuni anni.
In effetti il difficile sarà tener duro 5 mesi con iPhone 5 avendo già i soldi da parte per il nuovo smartphone. Anche se a settembre mi aspetto un banale 7S.

il prossimo iPhone avrà si qualche funzione in più, ma di sicuro non ti pentirai di aver preso il 7. C’è chi se ne frega perché magari ha fretta e prende il modello in commercio anche ad 1 mese dal lancio del successivo, mentre c’è anche chi all’opposto attende mesi e mesi e passa le proprie giornate a seguire ogni minimo rumor asd

Effettivamente non mancano 5 mesi, ho sbagliato a fare il conto, perché siamo a fine aprile: la presentazione sarà a settembre ma come ogni anno probabilmente prima di ottobre non si vedrà; siamo nel mezzo, 6 mesi fa sono arrivati in mano dei clienti i primi iPhone, tra 6 mesi arriveranno i prossimi.
A questo punto, solo te puoi scegliere… non c’è una risposta certa perché soggettiva

mi sa che finchè mi porterà a sera (…) la batteria del mio vecchio iPhone potrò aspettare, potrei anche pensare di attendere l’uscita di 7S per vedere eventuali novità e poi decidere di acquistare 7 a prezzo scontato.