Consiglio per acquisto iPhone 7 - ricezione

Ciao a tutti, a parte computer (MacBook Pro e iMac) e iPad Pro, per la telefonia ho spesso cambiato, al momento infatti uso un P8 Lite e come operatore Vodafone.
Devo però sostituire il P8 che ha fatto la sua vita e pensavo di acquistare iPhone 7.
Il mio dubbio riguarda la qualità della ricezione, già ora con il P8, in casa, è piuttosto scarsa difatti ho dovuto settare da 4G a 3G per essere sicuro di ricevere le telefonate ed evitare che la continua ricerca della rete mi prosciughi la batteria.

Non ho termini di paragone se non alcune ricerche fatte in rete, tra cui ho trovato questo forum, amici e conoscenti arrivano a iPhone 6. Da quello che ho letto le versioni europee soffrono un po’ per via della scelta del modulo radio diverso dai modelli venduti in altri paesi.

Prima di acquistare mi piacerebbe un confronto da chi l’ha già acquistato.

Grazie mille per qualsiasi consiglio o suggerimento :slight_smile:

Ciao,
ognuno di noi può darti il suo parere… ma nessuno può dirti quanto “prenderà” in casa tua.
iPhone 7 (nel mio caso plus) ha un’ottima ricezione.

Quoto quanto detto da JD… ormai la ricezione dei telefoni è più o meno la stessa, ci possono essere problemi su telefoni di importazione estera per alcune bande 4G (che non ti fanno proprio agganciare segnale 4G su operatori che usano determinate bande come Wind), ma non è certamente il caso di iPhone.
Inoltre adesso non ricordo se il P8 ha il VoLTE, ma iPhone 7 lo ha e se ricevi una chiamata in 4G non passi al 3G, risparmiando quindi batteria.

[QUOTE=1979jd;n1961295]Ciao,
ognuno di noi può darti il suo parere… ma nessuno può dirti quanto “prenderà” in casa tua.
iPhone 7 (nel mio caso plus) ha un’ottima ricezione.[/QUOTE]

Anche io quoto quanto detto da jd…Assolutamente nessuno può dirti quanto prenderà il telefono a casa tua…L’unica cosa che posso confermarti, che ho acquistato da poco un iphone7 e prende molto bene ovunque…(premetto che anche il vecchio 4s prendeva bene allo stesso modo :D)…