Pensionamento 4s: indecisione tra iphone 7 e iphone se

Buongiorno ragazzi,
Sto iniziando a guardarmi in giro visto che a breve manderò in pensione il mio 4s dopo quasi 3 anni di servizio.
Ho alcuni paletti che è bene considerare:

  • solitamente utilizzo il telefono con una mano sola, ma, passare ad un modello più grande, non penso che sarebbe un problema;
  • la mia intenzione sarebbe quella di tenere il telefono più tempo possibile;

Io mi sono soffermato su 2 modelli:
iPhone 7 32gb;
iPhone SE (taglio da definire).

Il sacrificio per l’acquisto del’iPhone 7, vale la pena rispetto all’acquisto dell’SE?

Grazie per i vostri consigli.

ciao e benvenuto,
ti sistemo il titolo perchè così è davvero generico ed è vietato dal regolamento usare titoli generici
venendo alla tua domanda, secondo me viste le premesse, prenderei il 7

Due modelli completamente diversi sia esteticamente che a livello hardware. Io ho un iPhone 6 64gb e mi piace molto esteticamente il SE, forse perché non ho avuto mai il modello classico(4,4s,5,5s), io lo vedo esteticamente unico…lo vedi e a distanza di km dici: è un iPhone! Vedi il 6,6s,7, e da lontano non capisci se iPhone, se Samsung o altro…poi io ho le mani piccole quindi mi troverei meglio con SE. In ogni caso ti consiglio di non andare sotto i 64gb, per il 7 forse anche 128gb.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, guarda io sono stato possessore di iPhone 7 e attualmente utilizzo un SE. Posso dirti che il passaggio da un 4s al Se si sente eccome, non solo in termini di dimensione del display, ma anche come velocità generale del dispositivo è migliore multimedialità . Dal punto di vista prestazionale il 7 è comunque superiore all’Se, ma nell’utilizzo quotidiano non si avverte tale differenza. Piuttosto valuta la grandezza del display. Da sottolineare anche l’ottima durata della batteria dell’Se e il Prezzo decisamente vantaggioso in cui si trova ora (circa 500 euro il 64gb).

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Salve ragazzi! In un raptus di follia ho preso il 7 (32Gb) da qualche giorno. :slight_smile:
Il 4S è stato pensionato, e devo dire che mi sono abituato subito al display grande, un po’ meno alle dimensioni totali del dispositivo, ma non posso che esserne entusiasta!

Grazie mille per l’attenzione che mi avete dedicato! :smiley:

[QUOTE=Francesco_ud;n1959853]Salve ragazzi! In un raptus di follia ho preso il 7 (32Gb) da qualche giorno. :slight_smile:
Il 4S è stato pensionato, e devo dire che mi sono abituato subito al display grande, un po’ meno alle dimensioni totali del dispositivo, ma non posso che esserne entusiasta!

Grazie mille per l’attenzione che mi avete dedicato! :D[/QUOTE]

Ma guarda vai tranquillo che al 4,7" ti abitui in fretta, datti una o due settimane e anche i 5/5s ti sembreranno minuscoli a confronto…io dal 5s al 6 ci ho messo 8 giorni per abituarmi… (anche se da qui a settembre/natale, se potevi, io avrei tenuto il 4s fino agli sgoccioli per aspettare iPhone del decennale…)

Scusate l’intromissione e l’ot .
iPhone del decennale? Cosa intendi ?

Intendo non il 7S (che dir si voglia), ma il "famigerato iPhone 8, quello che dovrebbe festeggiare i 10 anni dalla comparsa del primo modello…decennale in quel senso.

Quindi è già in programma un modello speciale…

Un modello nuovo è sempre in programma ovviamente, ma non ho capito che intendi per speciale.

Chips: dovrebbe essere a detta dei vari rumor, per farti capire, l’iPhone con schermo oled e si pensa con tasti touch sotto lo schermo (specifico che sono rumors, io fino a quando esce non so e non voglio sapere…).

Per speciale intendevo che se facessero un modello dei 10 anni fosse tipo il :10 Year edition, un modello parallelo al 7s che uscirà quest’anno…
Con caratteristiche o materiali “speciali”

Ragazzi, non andiamo offtopic.
l’ufente ha fatto una domanda specifica.
per parlare di rumors sul prossimo iPhone, aprite una discussione in off topic.
grazie

Ciao a tutti
Io sto con il 5s 32 gb ma comincia A perdere qualche colpo

Vorrei passare al 7 ma lo schernire troppo grosso, sapere se faranno un 7 se
Con dimensioni tipo il 5??

Grazie

[QUOTE=AleROMA;n1960169]Ciao a tutti
Io sto con il 5s 32 gb ma comincia A perdere qualche colpo

Vorrei passare al 7 ma lo schernire troppo grosso, sapere se faranno un 7 se
Con dimensioni tipo il 5??

Grazie[/QUOTE]

fossero stati scritti decine e decine di messaggi, capirei anche, ma il mio è l’ultimo del topic… scritto anche in rosso… ma possibile?

Tra iPhone 7 ed SE io sceglierei il primo senza pensarci.
Se la questione risparmio fosse rilevante potrei pensare di buttarmi sul secondo visto che online ci sono delle offerte davvero molto interessanti.