Da Samsung ad Iphone 7 Plus

Ciao a tutti,

ho prenotato il mio Iphone7 plus da 128Gb Silver, e dovrebbe arrivare martedi. Sono un po in ansia…perchè vengo da anni e anni di Android, oltre il passaggio. C’è qualcuno che può “consolarmi” per utilizzo business?

Ovvero 4-5h di telefonate, emaill,sms e internet wifi/3g tutto il giorno.

Non vorrei trovarmi come samsung a buttare ogni anno 700-800€ di cellulare…uff

Ciao,
l’utilizzo business con iPhone è più che ottimo. il Plus ha una ottima batteria. Certo, 4/5 ore di chiamate saranno massacranti anche per l’ottima e performante batteria dell’iphone 7 Plus.

Mail.
L’app nativa “mail” ha delle lacune ma funziona comunque bene. Io ho preferito metterla in disuso (dopo anni e anni di utilizzo) per passare a AirMail. 5 o 6€ di spesa per una app davvero UNICA, sopratutto per il fatto del Push.

Un consiglio… tieni comunque una PowerBank in borsa/macchina/tasca… alcuni giorni potresti anche averne bisogno.

ho un ansia di passare a iphone che non hai idea!!! di solito i samsung anche dopo 3h la batteria deliria…sopratutto dopo un anno!

Ciao, io utilizzo iPhone per lì lavoro ormai da tanti anni, e un plus (6s) da quasi due anni.
Tante telefonate, non credo di arrivare a più di tre ore giornaliere, tanto utilizzo di fotocamera e mail.
Spesso utilizzato come hotspot.

Io mi trovo bene con l’App mail nativa (prova magari quella consigliata da @1979jd che potrebbe avere una marcia in piu).

Utilizzo molto anche Dropbox per la consultazione e il caricamento di files.

Non ho mai avuto problemi.
Consigliato.

grazie per incoraggiamento!

Ciao. Pure io dopo anni di android sono passato ad iphone e pure io avevo i tuoi stessi dubbi. A poco piu di un mese dal passaggio ti posso dire che non tornerei indietro. Ci sono delle cose che in effetti che mi mancano di android ma non sono cosi rilevanti da farmi pentire del passaggio, l’autonomia raggiunta con iphone me la scordavo prima e pure io il relefono lo stresso parecchio. Non ti so dire molto sulle telefonate perche probabilmente è l’unica cosa che utilizzo davvero poco, ma tra internet, social, fotocamera, mail ecc ( ne faccio un uso sia professionale che di svago ) ci arrivo a sera con un buon 30/40% di batteria e ti assicuro che non mi risparmio.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ho notato anche io una buona resa della batteria, ma so anche che a lungo andare crolla molto…speriamo! non sono ancora molto convinta…ci stopredendo ancora la mano…ci sono cose che ancora non mi spiego!

Regolati così: c’è un pianeta intero che usa iPhone anche per lavoro, e che lavori. Puoi farcela anche tu :wink:

scusate il quadruplo invio, indipendente da me. Malfunzionamento del forum.

Infatti mi manca abitudine!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vai tranquillo che ci fai tutta la giornata. Le chiamate non consumano molto. Uso business per me è il top, a livello di sicurezza ti sentirai in una botte di ferro, anche dopo 3 anni di intenso utilizzo resta sempre performante,difficile tornare ad Android.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dal 3GS acquisto solo iPhone, dopo 2/3 anni lo passo regolarmente a mio figlio, dopo un utilizzo intensissimo.
Mio figlio che di anni ormai ne ha 20 :-((, è ora con il mio 6 soddisfatto ma aspetta il mio 7plus, mi sa che questo anno accorcio e mi prendo l’8 :-))
La circolarità con iPad e Air è la chiave, confermo Apple come un sistema inarrivabile per l’utilizzo nel mondo del lavoro ma attenzione, ormai li c’è tutta la nostra vita, parlare solo di lavoro o solo di social è riduttivo, è il contenitore per eccellenza di una vita digitale sufficientemente protetta.
Niente è perfetto e neanche l’iPhone lo è, ma sapere che l’assistenza è eccezionale e l’eco sistema Apple anche, ti fa stare tranquillo…

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ciao, io utilizzo l’phone anche per lavoro…mai un problema o una difficoltà :wink: sia a livello di performance che di app utili. Quando lo userai per un periodo, facci sapere magari