Dilemma auricolari: Sony vs Apple

Buonasera a tutti,

uso iPhone da anni ma mai mi ha lasciata perplessa e confusa fino adesso. Ho un iPhone 7 (ora aggiornato alla versione 11.1.2) da circa un anno e ho sempre utilizzato senza problemi degli auricolari Sony (MDR-EX110AP) al posto delle originali Apple (le trovo piuttosto scomode) per ascoltare la musica su Spotify e Youtube. Circa un mese fa, ho preso un nuovo modello di auricolari Sony (MDR-XB50AP) e sono rimasta soddisfatta dell’acquisto.

Ora arriviamo al nocciolo del dilemma: qualche giorno fa mi sono accorta che questi auricolari Sony hanno smesso di funzionare, “strano, sono nuove” mi sono detta, allora ho pensato di fare la prova del nove usando altri dispositivi: Macbook Air, pc e Windows phone, ma le cuffie funzionavano perfettamente. Allora ho pensato che si fosse rotto l’adattatore jack-lightning dell’iPhone 7. Così oggi l’ho sostituito, ma il problema si è ripresentato. Ancora più confusa, ho deciso di provare con le vecchie cuffie Sony (MDR-EX110AP), ma anche qui non sentivo alcun suono (ancora più strano, dato che hanno funzionato per 2 anni interi). Fino a quando, ultima spiaggia, ho usato gli auricolari classici Apple e, sì, rullo di tamburi, la musica si sente.
Per cui sono saltata alla conclusione chiedendomi: è possibile che negli ultimi aggiornamenti abbiano messo un limite di compatibilità con altri marchi? Oppure è presente un bug nell’aggiornamento?

Ringrazio anticipatamente chi riesce a risolvere questo dilemma! :smiley:

ciao e benvenuta,
problema è contenitore di guasti che nulla aggiunge alla situazione e come tale vietato dal regolamento. Vai sul primo post e modifica il titolo dall’apposito riquadro

[QUOTE=Andrea 6r;n1969778]ciao e benvenuta,
problema è contenitore di guasti che nulla aggiunge alla situazione e come tale vietato dal regolamento. Vai sul primo post e modifica il titolo dall’apposito riquadro [/QUOTE]

Ciao! Grazie, pensavo “problema” fosse inerente dato che effettivamente non mi funziona qualcosa, in ogni caso l’ho appena modificato. :laugh:

Sempre in attesa di un vs consiglio o parere. Spero sia un bug dei nuovi aggiornamenti e non di nuove politiche di Apple.

Ciao, il problema è strano e potrebbe essere relativo al dispositivo in se.
Potresti provare ad eseguire un ripristino in DFU senza riprendere backup all’ultima versione di iOS (11.1.2), e se non dovesse risolversi dovresti portare il dispositivo in assistenza (che dovrebbe essere ancora in garanzia)

[QUOTE=Michelinu;n1969789]Ciao, il problema è strano e potrebbe essere relativo al dispositivo in se.
Potresti provare ad eseguire un ripristino in DFU senza riprendere backup all’ultima versione di iOS (11.1.2), e se non dovesse risolversi dovresti portare il dispositivo in assistenza (che dovrebbe essere ancora in garanzia)[/QUOTE]

Ciao! Grazie per la risposta.
Poco fa ho fatto un altro tentativo con i miei auricolari Sony, ho aperto Spotify, noto il pop up “auricolari connessi” ma niente, nessun suono.
Ora provvedo a fare un factory reset. Mi consigli quindi di utilizzare successivamente un back up vecchio (sarà di un mese fa e con un’altra versione di iOS)?

[QUOTE=kaetiegaard;n1969812]

Ora provvedo a fare un factory reset. Mi consigli quindi di utilizzare successivamente un back up vecchio (sarà di un mese fa e con un’altra versione di iOS)?[/QUOTE]

prima di caricare il backup verifica che funzionino senza mettere nessun backup

Esatto, il backup proprio non lo devi usare