Alimentatore ipad su iphone 7 plus

Salve a tutti, come da titolo, vorrei acquistare un alimentatore per ipad per velocizzare la ricarica dell’iphone 7 plus. la cosa è fattibile? Cioè avrei tempi di ricarica inferiori con l’alimentatore dell’ipad? oppure spreco solo soldi? grazie a chi mi risponde e buona giornata

Non ne vale la pena, su youtube ci sono molti video dove fanno il confronto e il guadagno di tempo è veramente misero, circa 15 minuti. Io lo uso, ma solo perché ho anche un iPad, ma se dovessi comprarlo appositamente non penso ne varrebbe la pena.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

[QUOTE=Giuseppe9;n1968750]Non ne vale la pena, su youtube ci sono molti video dove fanno il confronto e il guadagno di tempo è veramente misero, circa 15 minuti. Io lo uso, ma solo perché ho anche un iPad, ma se dovessi comprarlo appositamente non penso ne varrebbe la pena.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

Ero tentato anche io l’acquisto ma cambia veramente di cosi poco la velocità ? Dicevano tutti che la migliorava di molto per cui è una presa per i fondelli…

L’alimentatore iPad After Market o di iPad con Retina Disply eroga una corrente a 5,2V su 2,4A, per un totale, quindi, di 12,48W (12W nominali dichiarati da Apple).
L’alimentatore iPad Air/Air 2 o precedenti non retina eroga una corrente a 5,1V su 2,1A per un totale, quindi, di 10,71W (10W nominali dichiarati da Apple)
L’alimentore iPhone eroga una corrente a 5V su 1A, per un totale, quindi, di 5W reali e nominali.

Se non ricordo male (son passati un po’ di anni) il tempo di ricarica di una batteria è Ah della batteria diviso A del caricabatterie.

La batteria del 7Plus è da 2900mAh, quindi 2,9Ah.

Con caricabatterie iPhone 2,9Ah / 1A = circa 3 ore
Con caricabatterie iPad Non Retina 2,9Ah / 2,1A = circa 1 ora e 45 minuti
Con caricabatterie iPad After Market / Retina 2,9Ah / 2,4A = circa 1 ora e mezza

Ovviamwnte si intende una carica completa da batteria scarica.

[QUOTE=1979jd;n1968807]L’alimentatore iPad After Market o di iPad con Retina Disply eroga una corrente a 5,2V su 2,4A, per un totale, quindi, di 12,48W (12W nominali dichiarati da Apple).
L’alimentatore iPad Air/Air 2 o precedenti non retina eroga una corrente a 5,1V su 2,1A per un totale, quindi, di 10,71W (10W nominali dichiarati da Apple)
L’alimentore iPhone eroga una corrente a 5V su 1A, per un totale, quindi, di 5W reali e nominali.

Se non ricordo male (son passati un po’ di anni) il tempo di ricarica di una batteria è Ah della batteria diviso A del caricabatterie.

La batteria del 7Plus è da 2900mAh, quindi 2,9Ah.

Con caricabatterie iPhone 2,9Ah / 1A = circa 3 ore
Con caricabatterie iPad Non Retina 2,9Ah / 2,1A = circa 1 ora e 45 minuti
Con caricabatterie iPad After Market / Retina 2,9Ah / 2,4A = circa 1 ora e mezza

Ovviamwnte si intende una carica completa da batteria scarica.
[/QUOTE]

Ok, molto chiaro e preciso. Problematiche di usar un caricatore come quello dell’iPad After Market comporta a peggioramenti sulla batteria o del telefono o uno può star abbastanza tranquillo?

[QUOTE=DaemonRaging;n1968812]

Ok, molto chiaro e preciso. Problematiche di usar un caricatore come quello dell’iPad After Market comporta a peggioramenti sulla batteria o del telefono o uno può star abbastanza tranquillo? [/QUOTE]

Assolutamente nessun problema.
Apple lo certifica come compatibile al 100%