Informazioni utilizzo AirPods (casco moto)

Buon pomeriggio e buon agosto a tutti i ragazzi del forum , vi pongo il mio quesito , sto cercando da tempo auricolari bluetooth anche per un uso durante i miei viaggi in moto ( casco integrale ) e oltre ai soliti kit/interfono con vari velcri per l’istallazione nel casco avevo optato per auricolari mini Bluetooth , la scelta ovviamente avendo sempre avuto Apple e’ finita sulle AirPods , la mia domanda è funzionano bene dentro il casco ? ( ovviamente solo per le chiamate ) perché il problema più grande e’ questo : sto guidando ( ho l’iphone fissato al manubrio e quindi vedo il nome del chiamante ) ma avendo i guanti il touch non viene riconosciuto , come faccio a rispondere automaticamente alla chiamata ? ( anche perché le AirPods non hanno tasti fisici ma in ogni caso sarebbe impossibile raggiungerli avendo il casco indossato . E anche se la mia voce viene sentita bene dall’interlocutore visto che comunque le cuffie vengono un po’ “soffocate” dall’interno del casco . Grazie ancora per il vostro interesse ! :slight_smile:

Ciao, da quanto ne so, con l’uscita di iOS 11 ci sarà il modo di rispondere automaticamente alle chiamate.
ora sinceramente non credo ci sia questa funzione.

Comunque uno spassionato consiglio da motociclista, io eviterei telefonate durante la guida.
Per una sicurezza altrui oltre che mia.
Prederisxo rimanere concentrato alla guida.

Ciao Alex ti confermo comunque che è per un uso di telefonate diciamo d’urgenza , assolutamente d’accordo con te in fatto di sicurezza ! Avevo sentito anche io di questa opzione in iOS 11 solo che ho detto magari con le cuffie inserite c’è già una opzione simile :slight_smile:

Ho provato a cercare velocente (molto) sul web informazioni ma non ho trovato nulla.

Per la comodità, non avendo ancora ricevuto il mio paio credo che se con le EarPods non hai problemi, non avrai problemi neanche con le AirPods.
Per quanto riguarda il rispondere alla chiamata, potresti usare dei guanti da motociclista che funzionino con display touch (su Amazon, ad esempio, ne trovi diversi); puoi al limite rispondere alla chiamata, ma presta sempre attenzione alla strada e non “sfruttare” i guanti per usare il telefono durante la guida :slight_smile:

secondo me comunque difficilmente la tua voce verrà sentita da chi ti chiama, tra la tua bocca e il microfono delle AiePods c’è il casco

Si esatto con un paio di guanti anche solo con l’indice touch rispondere e buttare giù non dovrebbe essere un grosso problema … e anche tu swarro hai ragione perché il microfono sarebbe un bel po tappato dagli interni … servirebbe qualcuno che le ha per provare come funzionano … e anche se stanno nell’orecchio una volta indossato il casco … perché secondo me essendo abbastanza lunghe non vorrei che il casco facesse leva e le levasse subito appena indossato !

Al limite potresti provar tu stesso, acquistandole da Apple hai 15gg per restituirle (gratuitamente) nel caso non dovessero piacerti o per qualsiasi altro motivo, e ti restituiscono completamente l’importo speso… O al limite cerca su internet qualcosa come “using AirPods with helmet” (si trovano diverse discussioni), ma credo dipenda anche dal tipo di casco