Problemi con qualsiasi pellicola in vetro su iphone 7.

Buonasera a tutti.
A qualcuno di voi è capitata mai una roba del genere? Saprebbe darmi qualche indicazione con la quale avete risolto?

Praticamente sto buttando non so quanti soldi in pellicole e le sto provando TUTTE. Dalle più economiche alle più costose.

Addirittura le Spigen, marchio con cui mi sono sempre trovato bene su tutti i cellulari, nonché su iphone se ed iphone 6/6s, ma sul 7 fallisce.

Nonostante io le applichi con la massima cura, precisione, come ho sempre fatto e come sempre ho avuto risultati ottimali, su iphone 7 mi lascia sempre i bordi “scollati” e non c’è storia.

Ho notato però una cosa molto importante, ovvero che, qualsiasi pellicola acquisti, segnalata per iphone 7, in realtà è la stessa che viene venduta per il 6 e il 6s, tant’è vero che ha il foro in alto per la fotocamera quando invece il 7, la fotocamera anteriore, ce l’ha di lato alla capsula. Credo che il problema sia proprio questo qui e pertanto credo che, non essendo per il 7, siano tagliate diversamente, non garantendo l’aderenza ai lati.

Qualcuno di voi ha risolto con qualche pellicola fatta appositamente e realmente per iphone 7? esiste?

Grazie mille per l’attenzione.

Ciao, certo, utilizzando una pellicola “Full” , ovvero quelle che coprono anche i bordi, bianchi o neri, dell’amato iPhone.

Io utilizzo il marchio “Doupi” , presa da amazon, per iPhone 7 plus (8€ se non ricordo male) ma disponibile anche per iPhone 7

Bene. Presumo che la Doupi sia full, giusto? A questo punto proverò questa…
Grazie mille…

Ciao anche io ho avuto questo problema, alla fine ho preso delle pellicole della spigen ma non in vetro ovvero quelle normali sottili, giusto per evitare di graffiare lo schermo…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

anche io ho provato con quelle ma sono negato, non riesco ad applicarle dritte.
Per il momento ne ho una in vetro pagata pochissimo dato che tanto avrei saputo l’esito (bordi scollati), appena ci sarà modo proverò quella 3d citata da jd.
Ma effettivamente dev’esserci stata qualche modifica impercettibile allo schermo di iphone 7, non si spiega altrimenti.

[QUOTE=Degan;n1962451]anche io ho provato con quelle ma sono negato, non riesco ad applicarle dritte.
Per il momento ne ho una in vetro pagata pochissimo dato che tanto avrei saputo l’esito (bordi scollati), appena ci sarà modo proverò quella 3d citata da jd.
Ma effettivamente dev’esserci stata qualche modifica impercettibile allo schermo di iphone 7, non si spiega altrimenti.[/QUOTE]

Io non ho riscontrato problemi, se non nei primi giorni (o meglio ore) di utilizzo del dispositivo appena aperto (sia il nuovo che il rigenerato)

qui si parla di pellicole. Cosa c’entrano i problemi dei primi giorni di utilizzo? non ti seguo…

[QUOTE=Degan;n1962451]anche io ho provato con quelle ma sono negato, non riesco ad applicarle dritte.
Per il momento ne ho una in vetro pagata pochissimo dato che tanto avrei saputo l’esito (bordi scollati), appena ci sarà modo proverò quella 3d citata da jd.
Ma effettivamente dev’esserci stata qualche modifica impercettibile allo schermo di iphone 7, non si spiega altrimenti.[/QUOTE]

certo, lo schermo di ip7 (e anche di ip6s) è leggermente più spesso e bombato, causa 3d touch. Quell’effetto sui vetri temperati non full ci sarà sempre, posto che devono coprire almeno l’area illuminata, chè però gia sconfina nella zona del vetro inclinata. E’ una questione di quanto sarà evidente perchè si gioca sulla frazione di mm, ma sarà sempre presente una zona non aderente.

come immaginavo appunto… Comunque la mia, attualmente, nonostante la pellicola sia rimasta scollata sui lati, con il tempo sta facendo aderenza. Magari qualche altro mese e si attaccherà del tutto, staremo a vedere. Per il momento grazie. :slight_smile:

Ciao a tutti ragazzi. :slight_smile:
Dunque, ci tenevo ad aggiornarvi secondo le mie esperienze e… forse forse, ho trovato la pellicola ‘meno peggio’ fra quelle che ho provato.
Prima di prendere la 3d, gentilmente consigliata da jd, ho voluto fare un ultimo tentativo con una pellicola ‘normale’, comunque sempre in vetro. a tal proposito ho provato precisamente, la ‘Bodyguard’. Non so se posso linkarla quindi mi limiterò a dirvi che ha la scatola di colore nero e gialla e, nel mio caso, ne includeva due.
Beh, il problema dei lati scoperti PERMANE, tuttavia è ridotto davvero al minimo e non è che detto che, nel giro di una settimana, non scompari del tutto.
non so dirvi il motivo, ma credo che essendo (forse) leggermente più sottile delle altre, riesca ad aderire meglio sui bordi.
Se dovete quindi acquistarne una provate la 3d di jd, altrimenti non posso che consigliarvi questo acquisto, unico prodotto che mi ha saputo soddisfare rispetto alle altre.
In quanto alla qualità è bella solida ed anche il packing è veramente ben fatto.
tra l’altro non costa neanche tanto, si aggira intorno ai 7 euro, considerando ne sono anche due, non mi sembra male.
Fatemi sapere!

Posso darti un consiglio? Smettila di provare pellicole, non ne verrai a capo. Te lo dico perché le ho già provate tutte, le 3d fanno ca***e si scollano e perdi sensibilità nel touch. L’unica che funziona é la belkin nell’apple store, costa 20€ ed é tagliata in maniera tale che si fermi prima del bordo curvo. Se hai un Apple store vicino vai direttamente, così allo stesso prezzo te la mettono con un marchingegno apposito

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

[QUOTE=marcook;n1962896]Posso darti un consiglio? Smettila di provare pellicole, non ne verrai a capo. Te lo dico perché le ho giÃ* provate tutte, le 3d fanno ca**e si scollano e perdi sensibilità nel touch. L’unica che funziona é la belkin nell’apple store, costa 20€ ed é tagliata in maniera tale che si fermi prima del bordo curvo. Se hai un Apple store vicino vai direttamente, così allo stesso prezzo te la mettono con un marchingegno apposito

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

1: siamo su un forum e certi termini non li usi…
2: è la tua esperienza e non una certezza, quindi evita l’imperativo.
3: ci sono decine di pellicole full 3d che funzionano alla grande. Quella da me citata in questo topic, è montata da mesi e non ha il benché minimo problema.

Utenza ammonita per linguaggio inappropriato. Mesi 6 a scadenza automatica. Rispetto ed educazione sono alla base della convivenza su un forum.

Se avessi voluto utilizzare in linguaggio inappropriato non avrei messo gli asterischi…non era mia intenzione offendere qualcuno per cui me ne scuso. Per quanto riguarda le pellicole é un imperativo…non è che si vada ad esperienza, se rimangono sollevate a me rimangono sollevate a tutti(non è che esistano iphone diversi dagli altri), ed é proprio lo stare ad ascoltare le esperienze in giro qua e là che mi ha fatto letteralmente buttare nel cestino 100€ su Amazon in pellicole. La questione è:siamo disposti ad accettare il fatto che rimanga sollevata sui bordi facendo una sorta di cornice bianca di polvere? Per quanto riguarda le 3d:siamo certi di voler accettare che il tasto home sia infossato di un millimetro? Siamo certi di voler accettare pellicole che in alcuni casi non aderiscono al vetro ma solo nella parte colorata, mentre quelle che lo fanno nella maggior parte dei casi riducono là sensibilità del touch? Le pellicole 3D inoltre si sollevano anche perché nella stragrande maggioranza dei casi vanno ad interferire con la cover che la sollevano. Detto questo ognuno fa come vuole, però resta il fatto che l’unica concepita veramente per iPhone 7 é la belkin perché molti produttori di pellicole utilizzano la stessa pellicola sia per iPhone 6 e 7.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

[QUOTE=marcook;n1962912]

Se avessi voluto utilizzare in linguaggio inappropriato non avrei messo gli asterischi…non era mia intenzione offendere qualcuno per cui me ne scuso. Per quanto riguarda le pellicole é un imperativo…non è che si vada ad esperienza, se rimangono sollevate a me rimangono sollevate a tutti(non è che esistano iphone diversi dagli altri), ed é proprio lo stare ad ascoltare le esperienze in giro qua e lÃ* che mi ha fatto letteralmente buttare nel cestino 100€ su Amazon in pellicole. La questione è:siamo disposti ad accettare il fatto che rimanga sollevata sui bordi facendo una sorta di cornice bianca di polvere? Per quanto riguarda le 3d:siamo certi di voler accettare che il tasto home sia infossato di un millimetro? Siamo certi di voler accettare pellicole che in alcuni casi non aderiscono al vetro ma solo nella parte colorata, mentre quelle che lo fanno nella maggior parte dei casi riducono lÃ* sensibilitÃ* del touch? Le pellicole 3D inoltre si sollevano anche perché nella stragrande maggioranza dei casi vanno ad interferire con la cover che la sollevano. Detto questo ognuno fa come vuole, però resta il fatto che l’unica concepita veramente per iPhone 7 é la belkin perché molti produttori di pellicole utilizzano la stessa pellicola sia per iPhone 6 e 7.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

Se prendi quelle più economiche ti do ragione. Io da anni provo pellicole perché mi vengono fornite dai produttori e sono davvero poche tra quelle più economiche che vanno davvero male. Bisogna saperle applicare

Ho sempre applicato benissimo le pellicole ad ogni tipo di telefono ma per iPhone 7 ho trovato questa miriade di problemi. 100€ dopo ho capito che dipendeva dalla curvatura dello schermo, quindi è si un 4,7" peccato che la curvatura inizi prima è molti produttori (tra cui doupi, spigen ad esempio) sembrano non averlo capito

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A me quelle pellicole si applicano perfettamente. iPhone 7 ha lo stesso frontale di iPhone 6 e 6S, e neanche con loro alcun problema.

[QUOTE=marcook;n1962925]

Ho sempre applicato benissimo le pellicole ad ogni tipo di telefono ma per iPhone 7 ho trovato questa miriade di problemi. 100€ dopo ho capito che dipendeva dalla curvatura dello schermo, quindi è si un 4,7" peccato che la curvatura inizi prima è molti produttori (tra cui doupi, spigen ad esempio) sembrano non averlo capito

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

Doupi l’ha capito. Uso una 3D loro da mesi ed è perfetta. Poi possiamo star qui a questionare all’infinito… siamo in 2 a dirti che hai torto ma vuoi aver ragione. Credo che nemmeno all’utente Michelinu interessi avere torto o ragione. Lasciamo l’ultimo messaggio a te e concludiamo la discussione, felici e contenti.
@Michelinu