Iphone Bloccato sul logo Mela e tasto Home rotto

Salve, volevo sapere se era possibile sistemare il mio Iphone, e magari qualcuno di voi sa come e cosa fare.
Allora avevo tempo fa fatto il jailbreak al mio Iphone 6 plus, ma funzionava tutto abbastanza bene da ormai 7 mesi, pochi giorni fa però inizia ad andare lento e decido allora di fare un reset di fabbrica dalle impostazioni del mio Iphone.
Dopo aver cliccato sul ripristino mi si spegne il telefono spunta il logo della mela (cosa penso normale) e però dopo 2 ore ancora niente… passano le ore e ancora niente… in tanto è collegato al caricatore ma spunta sempre il logo della mela senza barre di avanzamento ecc… sconsolato dell’accaduto decido di togliere il caricatore e aspettare che si scarichi; Dopo alcune ore si scarica e si spegne; lo ricollego al caricatore e neanche il tempo di accenderlo senza che io clicchi nulla spunta di nuovo il logo della mela… e succede questo da ormai 3 giorni scarico ricarico spunta la mela passano le ore e decido di lasciarlo scaricare ecc… Ho letto un po su internet e ci sarebbe un modo per effettuare l’Hard reset del melefonino , attraverso o il cellulare stesso (cliccando il tasto home e il tasto di accensione per + di 10 secondi) o attraverso iTunes.
Per il primo caso io ho il tasto home rotto perciò non mi fa fare l’hard reset.
Per il secondo caso quando collego il cellulare ad iTunes tramite pc mi da che devo inserire il codice Pin per sbloccarlo… ma non mi da modo di accendere il cellulare ed inserire il pin quindi anche questa soluzione non va bene.

Sperando di trovare qualcuno più esperto con qualche soluzione utile tra di voi.

Saluti

ciao, come sempre abbiamo detto anche qui stesso, non bisogna mai fare il ripristino da dispositivo quando si ha il jailbreak…manda in blocco permanente l’phone…l’ unica è ripristinare in dfu (non hard reset che non esiste) con iTunes ma per fare ciò è necessario il tasto sleep funzionante…quindi non resta che riparare quello

Grazie mille per i chiarimenti,
comunque sia a me il tasto sleep (se si intende quello di spegnimento/accensione ) funziona… non funziona quello home… posso attivare la modalità DFU anche senza il tasto home funzionante?
Se la risposta è No quanto costa e quanto tempo passa solitamente per la riparazione di quest’ultimo?

è necessario anche il tasto home infatti, la procedura di dfu implica l’ utilizzo di entrambi i tasti…la riparazione non porta via troppo tempo, ovviamente sta al riparatore…come costi dipende dove vai…non so di che città tu sia ma prova a cercare qualche centro iriparo o iPhone repair ad esempio, se non vuoi andare da apple

Ciao, io effettuo riparazioni, ti dico già che non e’ una stupidata perche’ gia’ devi rimuovere molti supporti del display per arrivare a quello del tasto Home, ma il bottone in se costa dai 7 ai 10 euro con buoni feedback.
Se becchi uno bravo che ti faccia pagare un prezzo ragionevole sara’ sui 25euro

Credo che l’abbia già fatto riparare :wink: