Iphone 6s rigenerato / fare backup da iphone 6s apple

Buon pomeriggio a tutti.

Ho acquistato un Iphone rigenerato acquistato in rete e possiedo già un modello identico originale acquistato da apple store.

La mia domanda è questa:

Ho un vecchio 6s e un 6s rigenerato come nuovo.

Vorrei mettere la sim del mio vecchio 6s nel 6s rigenerato e un’altra sim di altro operatore nel mio vecchio 6s.

Io quindi procederei facendo un back up del vecchio 6s con iTunes trasferendo poi tutto il contenuto nel 6s rigenerato.

Dopo di che formatterei completamente il vecchio 6s sul quale andrei ad inserire una altra sim di altro operatore.

È la procedura giusta? O rischio di perdere tutto il contenuto del 6s originale?

Spero di essre stato chiaro. Grazie in anticipo!

[QUOTE=pippooooo;n1980448]Buon pomeriggio a tutti.

Ho acquistato un Iphone rigenerato acquistato in rete e possiedo già un modello identico originale acquistato da apple store.

La mia domanda è questa:

Ho un vecchio 6s e un 6s rigenerato come nuovo.

Vorrei mettere la sim del mio vecchio 6s nel 6s rigenerato e un’altra sim di altro operatore nel mio vecchio 6s.

Io quindi procederei facendo un back up del vecchio 6s con iTunes trasferendo poi tutto il contenuto nel 6s rigenerato.

Dopo di che formatterei completamente il vecchio 6s sul quale andrei ad inserire una altra sim di altro operatore.

È la procedura giusta? O rischio di perdere tutto il contenuto del 6s originale?

Spero di essre stato chiaro. Grazie in anticipo![/QUOTE]

Può essere giusto.
Ricordati che nel backup non tutto viene salvato (es. no contatti o fotografie che devono essere gestiti in altra maniera.
Alcune app hanno la possibilità di salvare i dati su iCloud, Whatsapp ha una sua funzione di backup che può sfruttare iCloud.

Qualche infarinatura la puoi trovare qui Scopri come eseguire il backup - Supporto Apple (IT), altre info invece qui sul forum.

Se qualche cosa non è chiara, chiedi che qualche buon’anima ti risponderà !!

P.S. ma l’iPhone sarà usato, non rigenerato.