Sensore di Prossimita rotto

Salve,sono uno studente di elettronica/elettrotecnica che si diletta nel mod pc e addirittura mod smartphone che sostituendo la batteria ad un iphone 6s ha rotto il cavo flex del tasto home. Comprai un display gia assemblato con sensore e tutto che doveva sostituire il il mio rotto,il problema e che notai che il sensore non funzionava quindi dimenticantomi di averlo gia preso ne comprai uno su ebay.
Perfetto arriva il giorno,io non ce la facevo piu a tenere un telefono di cui non funzionava ne tasto home ne sensore di prossimità quindi dopo aver sostituito il tasto home per avere il touch id montai il telefono e parti senza problemi,ma indovinate?
Il sensore di prossimita non ne voleva sapere di funzionare,controllai la posta e mi ricordai di aver comprato un sensore di prossimita e pensando di avere abbastanza fortuna tentai a cambiare il sensore di prossimita al nuovo display(gia montato da loro) lo sostitui ma niente ancora,quindi ne comprai uno buono su amazon che gia avevo testato e montando anche lui non funziona.
Pensai che il display nuovo avesse problemi quindi montai il sensore nuovo nel display vecchio ma ancora non funziona.
Insomma 3 sensori e tutti e tre non funzionano!
Ho provato a resettare il telefono ma niente quindi oggi mi ritrovo un iphone6s di cui il sensore di prossimita non funziona quindi scrivo qui perche non ci sto capendo piu niente.

Ps:mi scuso se posto nella sezione errata o se ci sono problemi grammaticali.

Ciao, siamo su un forum pubblico visitato da persone di tutte le età, credenze etc., per cui “esclamazioni” di un certo tipo non sono consentite e son costretto a rimuovere la parte della frase incriminata.

Il problema potrebbe comunque essere legato ad un danno alla scheda madre, per cui è necessaria una diagnosi da parte di un tecnico specializzato.

Grazie per la tempestiva risposta,comunque se è rotto un pin della scheda madre il problema è risolvibile da un tecnico e per i prezzi,il costo mediamente quanto sarebbe?
Secondo me la scheda madre potrebbe essere il vero responsabile ho tentato veramente di tutto.

A maggior ragione ti serve un tecnico, se riparabile, e non è detto, il costo lo stabilisce e te lo dirà lui.