Audio dello speaker orecchio basso, anche dopo sostituzione

Ragazzi vi racconto il mio problema: ho un iphone 6s che funziona benissimo tranne per lo speaker superiore (quello che va vicino all’orecchio per intenderci). In pratica il volume è bassissimo, probabilmente ha iniziato a fare questo problema dopo che sono andato a mare (ma non saprei dire esattametne).

Ho già aperto il cellulare e fatto cambiare lo speaker con un ricambio:

Ho anche resetattato da zero l’iphone, impostato volume max, ma niente il volume di quello speaker è sempre bassissimo. Per intenderci se sto per strada non sento nulla (a casa in perfetto silenzio invece riesco ad ascoltare).

Cosa potrei fare ?

In primis, BUONGIORNO.Â
I saluti non Devono mai mancare in apertura di un topic… ancor di piu se si è nuovi utenti ed al proprio primo messaggio.

Per quanto riguarda il resto del testo, il regolamento parla chiaro: Niente link esterni… eh però ne hai messo uno, commerciale oltretutto… perche? Comunque, lo tolgo.

Per il tuo problema, hai provato semplicemente a pulire la griglia di protezione dello speaker? Gratta in maniera molto leggera e senza pressione con la punta di uno spillo.

…per concludere, rammento che è sempre doveroso ringraziare anticipatamente. Non siamo un help desktop dove tutto è dovuto, ma un forum di appassionati.

GrazieÂ

Ciao e buongiorno, scusami del link non sapevo.Â

Per quanto riguarda la griglia, si l’ho pulita sia dall’esterno che dall’interno (avendo tolto lo speaker sono arrivato dall’altro lato, ma sincermanet non è nè sporca nè otturata… Credo che il problema sia dovuto ad altro.

Altri consigli?

Grazie

Affidati ad un riparatore esperto.

Ciao,

ho finalmente risolto il problema: in pratica ho provato a pulire la griglia dello spekaer (sia dentro sia fuori) ma seppure la luce passava e sembrava essere pulita in realtà non lo era, per questo motivo ho proprio rimosso la griglia metallica e finalmetne ora si sente nuovamente bene (non era un problema di speaker a me, era la griglia)

Sto cercando una griglia nuova da acquistare così la metto

Grazie ancora