Problema Touch ID dopo sostituzione schermo (Iphone 6s)

Ho un problema con il mio iphone 6s. Ho sostituito lo schermo con uno non originale. All’accensione del dispositivo tutto funzionava correttamente compreso il tasto home, ad eccezione del lettore di impronte digitali. Ho provato a ripristinare il telefono a un backup che avevo fatto prima di sostituire lo schermo, ma iTunes mi da un errore in cui dice che nel mio pc non c’è spazio libero per salvare il backup. La cosa strana è che io ho quasi 235 GB liberi sul mio portatile… Un’altra cosa strana sta nel fatto che quando provo a inserire una nuova impronta l’iphone non mi da nessun tipo di errore, ma rimane semplicemente fermo nella schermata dell’impronta. Come ultimo tentativo ho provato ad aprire l’iphone e a controllare se erano staccati i connettori del tasto home, ma erano attaccati correttamente. Esiste qualche soluzione al problema? Magari con un jailbreak posso risolvere questo problema? (se si tratta ovviamente di un problema software). Grazie per l’aiuto!!!

Ps. Se metto iphone in DFU itunes mi fa ripristinare ad ios 10.2.1. Ho letto che con ios 10 i pezzi non originali non vengono rilevati dal software, è realmente così in tutti i casi? Inoltre posso fare un backup dei dati (contatti, foto, musica) che avevo su ios 11 e portarli in ios 10? Inoltre se successivamente aggiornassi ad una versione di ios più recente, il problema si ripresenterebbe?

Ciao anche a te, il titolo è generico e sarebbe da modificare.

Essendo tuttavia un utente da quasi 3 anni dovresti sapere che prima di aprire una nuova discussione è necessario cercare e che saluti iniziali e ringraziamenti anticipati non sono opzionali.
Di problemi di questo tipo il forum è zeppo pieno. Se anche scollegando e ricollegando il tutto non funziona, allora il danno è hardware e via software non risolveresti nulla.

Chiudo per i motivi sopra indicati.