Problema chiamate con Ehi Siri e FaceTime

Salve a tutti e bentrovati. Ho un problema con il mio iPhone: da qualche giorno, quando chiedo a Siri di effettuare una chiamata con la classica formula “Ehi Siri chiama Mario Rossi” la risposta, odiosa, è “Vuoi chiamare Mario Rossi con FaceTime? Confermi”!!! Non capisco perché accada! Prima non era così e questa cosa mi sta dando ai nervi! Qualcuno può aiutarmi, per cortesia? Grazie.Â

Ciao Emanuele,

dovresti per favore rendere più specifico il termine “problema” rendendolo più descrittivo riguardo il problema che riscontri, grazie :wink:

Non saprei come essere più chiaro, sinceramente. Ci riprovo: in precedenza, quando si era al volante in auto, ad esempio, dicendo “Ehi Siri chiama Mario Rossi” la risposta era “Chiamo Mario Rossi” e partiva la chiamata. Da qualche giorno, invece, ripetendo la stessa affermazione “Ehi Siri chiama Mario Rossi” la risposta è “Vuoi chiamare Mario Rossi con FaceTime? Confermi?”! Il tentativo l’ho ripetuto con diversi contatti in rubrica ed il risultato non cambia. In sostanza, non si riesce a chiamare nessun contatto direttamente tramite telefono ma soltanto tramite FaceTime! L’alternativa è rispondere dicendo “no, chiama con il telefono” e Siri risponde “La tua richiesta verrà elaborata tramite l’app Phone”. Spero di essere stato chiaro.Â

Ciao, la tua richiesta è chiara ma il titolo è generico; devi riassumere nel titolo il problema che hai e non genericamente indicare “Problema”.
Visto che è comunque passato molto tempo devo chiedere la discussione.

Puoi ovviamente aprirne un’altra con un titolo specifico.