Consiglio riparazioni iPhone 6s

Buongiorno a tutti, scrivo per chiedervi un consiglio. Mi è stato regalato un iPhone 6s usato e l’ho usato con soddisfazione, fino a che ,sfortunatamente, mi è caduto in acqua. L’ho riportato al negozio dove è stato acquistato, dopo averlo tenuto nel riso per qualche giorno, in quanto nonna a segni di vita. Dopo qualche giorno, mi chiamano, mi dicono che il telefono si riacceso e che funziona, c’è rimasto solo un alone in alto che non inficia sul funzionamento. In realtà poi mi sono accorto che la batteria aveva una durata imbarazzante e quando mi chiamavano non riuscivo a rispondere, oltre a sentire l’audio disturbato, inoltre non funziona più il riconoscimento del l’impronta digitale . Lo riporto indietro, mi hanno cambiato la batteria e lo schermo, ma sfortunatamente continuo ad avere gli stessi problemi. Riporto di nuovo indietro il telefono, ora rispondo ma la batteria, che è nuova, continua a non durare niente, sento l’audio disturbato sia durante la conversazione sia durante lo squillo, e l’impronta non funziona ancora. Apparte cambiare riparatore, secondo voi conviene insistere nelle riparazioni dal punto di vista economico. Cioè il riconoscimento dell’impronta è comodissimo, ma ne posso fa a meno, però l durata della batteria e l’audio sono fondamentali.

grazie dell’attenzione

Secondo me devi cambiare telefono.
Un dispositivo elettronico che cade in acqua non ha garanzia di vita.
Anche il riparatore… cambia componenti sapendo che il dispositivo è caduto in acqua ?
Il forum è pieno di utenti che hanno avuto la tua stessa situazione, i sintomi sono simili al tuo, e le risposte idem.
Mi spiace, ma l’acqua in un dispositivo elettronico oltre a causare cortocircuiti crea dell’ossido… anche a lungo tempo…

Quoto Alexx. Sul riparatore non faccio neanche commenti, per il resto è evidente che ci sono danni importanti alla circuiteria che provocano,tra l’altro, la scarica prematura della batteria, e in futuro probabilmente anche altri problemi.
personalmente non ci investirei più 50 cent, anzi non ci avrei buttato niente fin dall’inizio, perché il destino era già segnato al momento dell’immersione, se non adottando particolari procedure di lavaggio e revisione in possesso di pochi qualificati tecnici, che ovviamente se le fanno pagare bene. Tra queste tecniche per riparare i danni da liquidi, ovviamente non è incluso cambiare pezzi a casaccio sperando nel miracolo.

Grazie dei consigli. Nonostante mi abbiano offerto un’altro passaggio in riparazione a carico loro, ho preferito prenderne uno novo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

[QUOTE=uomocomune;n1974879]Grazie dei consigli. Nonostante mi abbiano offerto un’altro passaggio in riparazione a carico loro, ho preferito prenderne uno novo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

Scelta migliore.