Possibilita recupero Iphone 6S

Buonasera a tutti
Sto provando in tutti i modi a recuperare l’Iphone di mio figlio, schermo rotto sostituito da un suo amico :sneaky2:, dopo qualche giorno non più funzionante, sostituito nuovamente compare continuamente la mela, scompare e ricompare di continuo, avviato in DFU compare il simbolo di itunes e cavo , collegato al pc itunes riconosce dispositivo e visualizzail numero di serie e compare che è in modalità di ripristino, do il comando ripristina e aggiorna (già scaricato ios11 ) estrae i file ma quando compare preparo Iphone alla fine scompare il n. di serie e compare attende Iphone fino a che esce l’errore 4013:(
cosa mi dite è da buttare oppure si può fare qualcosa

Puoi provare tutti i ripristini che vuoi ma sei evidentemente in avaria hw provocata dall’imperizia di chi ci ha messo le
mani, per cui non risolverai nulla. L’unica cosa sensata che puoi fare prima di dargli il colpo di grazia è portarlo da un tecnico capace.

Grazie, provo sperando

Eh ho capito ma se è danneggiato, manco se prova San Gennaro riesce a ripristinarlo bypassando il difetto.

Questo è quanto consiglia Apple sull’errore 4013

Salve a tutti. Io ho lo stesso problema con un iPhone 6S. Â Aveva la scheda madre bruciata da 64 GB così ho provveduto a sostituirla con una da 16 GB che aveva solo il blocco operatore. Effettuando il ripristino, ad ogni procedura mi è apparso lo stesso errore 4013. Oggi ho provato a connetterlo su un pc con Windows XP, itunes versione 12.3. Avviata la procedura mi ha dato errore diverso. Errore 3194… Ripristino fatto senza schermo collegato in quanto se provo a farlo con esso, il telefono va in boot loop con schermo bianco e mela, riavviandosi da solo più volte. HELP!!!Â

E che aiuto ti potremmo dare? Hai fatto un macello con sti due telefoni, una scheda madre rotta, l’altra bloccata, memorie diverse, schermi smontati…onestamente non mi pare una situazione recuperabile, chissà che devastazione c’è ormai su quell’hardware…