questonumero di serie si riferisce a un prodotto sostituito.

Ciao a tutti, ho acquistato un iphone 6s gold da un topseller di ebay cinese, la provenienza è un po dubbia nel senso che inserendo il codice seriale sul sito garanzia apple mi esce "Spiacenti, questo numero di serie si riferisce a un prodotto sostituito. Verifica le informazioni e reinserisci il numero di serie.
cosa significa iphone sostituito? è un rigenerato? o è nuovo? qualcuno sa aiutarmi?

Ciao,
Stando al senso letterale della frase, siamo di fronte ad un prodotto per cui è stata effettuata una sostituzione in quanto difettoso e che non dovrebbe essere “in giro”.

Attendiamo però per maggiori informazioni, sempre che qualcuno ne abbia.

Il consiglio è di sentire telefonicamente Apple il più presto possibile. Potrebbe essere un terminale di provenienza dubbia o addirittura illecita, con IMEI cambiato in maniera illegale.

Certo che prendere un iPhone da un venditore cinese…laggiù gli iPhone rotti li sventrano, rabberciano quello che si può e li rivendono pezzo per pezzo, su YouTube girano video di gente che si è assemblata un iPhone comprando pezzo per pezzo nei vari negozietti che si trovano in giro per HK. Vedi tu che cosa potresti avere per le mani…

si sapevo a cosa andavo incontro, nel senso che il prezzo era troppo basso per un iphone 6s…il problema è che il prodotto era spacciato per nuovo da un venditore affidabilità top…feedback positivi… il telefono in sè funziona bene, batteria ok, processore fluido al pari di un originale, se inserisco il codice IMEI sui vari siti online riconoscono che è un iphone 6s, però alcune stranezze le ha, ad esempio la scocca posteriore è priva dei simboletti tra cui il marchio CE (ho letto che i falsi non li hanno ma ho anche letto che gli iphone originali per il mercato americano non li hanno)…una stranezza che ha e non credo debba avere è che quando lo attacco alla ricarica e poi lo spengo lo schermo rimane totalmente nero, sta ricaricando ma non si capisce perchè resta tutto nero (il mio vecchio iphone 5s originalissimo da negozio aveva l’immagine della batteria scarica su sfondo nero). Quindi ecco è al pari di un iphone 6s nuovo sia esteticamente che come funzioni interne ma alcune cose sono mooolto dubbie.

La scocca potrebbe essere non originale, guarda se riporta il corretto imei. Del resto le scocche non originali le fanno tutte li. Per la ricarica ti sbagli, l’iphone IN RICARICA da spento non ha MAI mostrato nulla.

Viene mostrato per qualche secondo il simbolo delle batteria con un cavo “sbarrato” solo se lo provi ad accendere quando non è in carica e la batteria non ha abbastanza energia; se invece è in carica ma comunque non ha abbastanza energia per accendersi appare sempre per qualche secondo quando provi ad accenderlo il simbolo della batteria con il cavo di ricarica sotto. Lo schermo in entrambi i casi si spegne dopo qualche secondo dal tentativo di accensione e si accende automaticamente quando ha abbastanza carica.
Se invece è già in carica e lo spegni, come indicato da Iceberg, non appare niente e rimane spento fin quando non decidi tu di accenderlo o la carica si interrompe e riprende successivamente,

intanto grazie per le risposte, apprezzo molto il vostro aiuto…la scocca posteriore non ha l’IMEI ne i simboli come marchio CE e gli altri, ma ho letto sul sito apple che dal modello 6s in poi l’imei non è piu sulla scocca ma nel compartimento sim, in impostazioni —>info il seriale e l’IMEI corrispondono a quelli sulla scatola, devo ancora controllare nel compartimento sim, ok per la batteria allora anche se è un po strano che non si capisce quando la ricarica è al 100% perchè non succede assolutamente nulla, la mattina quando mi alzo lo ritrovo spento schermo nero senza capire se ha finito di ricaricare o meno (chiaramente finisce dato che sta tutta la notte a ricaricare) però ecco è un po strano…altra piccolezza da chiedere il modello 6s gold in accensione ha mela nera su sfondo bianco?

piccolo aggiornamento:il codice imei si trova nel compartimento sim e corrisponde, secondo me il telefono è originale ma probsbilmente o ricondizionato o non so cosa…

Controlla che sia lo stesso riportato in
impostazioni > generali > info > IMEI

ok per l’imei ma almeno alcune iscrizioni base come tipo di modello e altre devono esserci, anche se a quanto pare alcune dipendono dal paese. Ma la scocca non originale sarebbe il minimo se il resto non avesse problemi…

Puoi contattare Apple al numero verde 800 554533 senza problemi per spiegare la situazione e chiedere direttamente loro delle informazioni.