iPhone 6s, blocco improvviso schermata

Salve a tutti! Appena iscritto e già chiedo il vostro aiuto!
Ho un iPhone 6s con iOS 10.3.3 è un iPad con lo stesso iOS, da qualche giorno succede che a volte si blocchino su una qualsiasi app aperta senza più rispondere, neanche il tasto home risponde e neanche il tentativo di sblocco dell’app con la procedura del pulsante di accensione e poi annullamento…nel giro di pochi minuti oggi è successo sia ad iPhone che iPad, ho dovuto fare un riavvio forzato per far ripartire il tutto…cosa potrebbe essere secondo voi?

ciao , ti direi di aggiornare tramite installazione pulita ( itunes ) e impostando iil device come nuovo … a me in 18 mesi con 6s e 9 con air 2 è successo una sola volta ed era dopo update ‘sporco’ ; molto probabilmente si sono sovrascritti dei file e su alcune app va in freeze

anche a me succede la stessa cosa… se imposta il device come nuovo, c’è possibilità di girare sopra i contatti della rubrica, messaggi di whatsapp e gli sms? come?

Ciao,
per quanto riguarda i contatti, note, abbreviazioni, ecc, sono tutte particolrità salvate in iCloud, che verranno riprese anche senza caricare un vecchio backup.

Per Watshapp puoi effettuare un backup su iCloud dall’app stessa, cosi che alla nuova installazione del programma ti verrà chiesto se vuoi riprenderlo.

Per gli sms la funzione non è ancora disponibile.