Nuovo o ricondizionato!?

Buongiorno, ho da poco avuto in sostituzione al mio vecchio iPhone 6S un nuovo iPhone a seguito di assistenza.
Il nuovo device non so se è nuovo o ricondizionato. Contattata l’assistenza Apple non me l’hanno saputo dire in quanto, dicono, impossibile saperlo. Lo stesso mi ha comunicato il centro assistenza presso cui il mediaworld l’ha consegnato.
Ho visitato il sito chipmunk e inserendo il n. seriale mi dice che è stato prodotto la terza settimana settembre ‘17 (io l’ho portato in assistenza al MW il 05/09), e non appare la dicitura “refurbished”.
Il codice factory è “FV” e non dà indicazioni sul luogo di produzione.
Quindi, in sostanza, si può considerare nuovo dalla fabbrica?
Il dubbio mi sorge sul fatto che il mio modello è un64 Gb, e non è più in produzione.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ciao e benvenuto,
il fatto che non sia più in produzione non esclude il fatto che ci siano in giro delle rimanenze
quindi, per come la vedo, se funziona e va bene goditi il device :wink:

Al 99% il terminale è ricondizionato. Il seriale viene prodotto per ogni terminale ed ovviamente risulta di produzione recente, anche si ricondizionato.
I terminali Apple di tale fattura, sono pari al nuovo.

Sì certo, alla fine se fosse ricondizionato è pur sempre fatto da Apple, come credo che siano i terminali dati in sostituzione in garanzia!
Chiedevo perché qualcuno diceva che su quel sito chipmunk, se il device era ricondizionato, appariva la scritta refurbished.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk