Interruttore del silenzioso storto... volume basso....

Ciao ragazzi! Ho appena acquistato da ebay (ad un prezzaccio) un iPhone 6s 32gb space gray (se può esservi utile, è stato prodotto a metà luglio circa)
Originale, nuovo, con garanzia italiana, perfetto.
Se non fosse per quel dannato interruttore “mute” che (me ne sono accorto dopo 3 giorni) è leggermente inclinato, (NON schiacciato verso l’interno)in pratica guardandolo frontalmente, l’estremità più vicina alla cassa auricolare (l’estremità sinistra), quando l’interruttore si trova in posizione normale (non silenzioso) è leggermente (1 mm) più bassa rispetto alla destra, che invece tocca il limite. Potreste verificare anche voi se è normale o meno controllando i vostri iPhone ? per curiosità più che altro :slight_smile:
inoltre, ho notato che rispetto al 5s, il volume dell’altoparlante e delle cuffie è più basso, e il taptic engine…beh me lo aspettavo più forte… forse mi sono fatto ingannare dal fatto di aver provato un iPhone 7 ? (che dovrebbe avere il taptic engine più potente e preciso)
La batteria dura poco.Ho disattivato siri always on e molte opzioni di localizzazione, ma con 5 minuti di instagram perde già un 3% ! Non mi sembra normale (ho controllato, ha 2 cicli di ricarica, cioè i miei) voi riscontrate qualcuno di questi “”"“difetti”"""?

Ciao, non ho più i 6s da circa un anno ma tutti questi difetti non li riscontro.
Molto probabilmente, visto anche il prezzo basso, il tuo telefono è stato maltrattato (ed anche in maniera pesante, direi) e magari alcune componenti anche sostituite con altre di pessima qualità… certo l’iPhone 7 è tutt’altra cosa, ma il tuo non dovrebbe presentare quei problemi!

Per le problematiche volume e vibrazione potresti tentare un ripristino in DFU senza prendere backup (all’ultima versione di iOS 10.3.3, versioni precedenti non sono disponibili)

Come già detto, l’iPhone l’ho comprato NUOVO, il prezzo basso era dovuto allo sconto del 20% che ebay ha fatto (su tutto) (che poi ha deciso di annullare dato che si è rivelato troppo vantaggioso)
e comunque non credo di aver capito perché l’iPhone 7 è tutto un’altro mondo…

Ho omesso la parte “nuovo”. Comunque, visto il problema, recati in Apple Store e indica i problemi da te riscontrati, in caso è previsto il cambio del dispositivo con uno rigenerato.

iPhone 7 è tutt’altro mondo perché è un dispositivo totalmente diverso e migliore sotto tutti i punti di vista

Ho omesso la parte “nuovo”. Comunque, visto il problema, recati in Apple Store e indica i problemi da te riscontrati, in caso è previsto il cambio del dispositivo con uno rigenerato.

iPhone 7 è tutt’altro mondo perché è un dispositivo totalmente diverso e migliore sotto tutti i punti di vista

La qualità costruttiva sempre quella è…
viene prodotto allo stesso identico modo.
Voi vi fidate degli iPhone rigenerati?

Assolutamente no, sono iPhone completamente differenti e vengono prodotti in maniera assolutamente differente, ma come già detto questo non giustifica i problemi da te riscontrati.

Per gli iPhone rigenerati ti basta fare una ricerca sul forum, trovi un mondo.