Reparto fotocamera non funzionante!

Ciao a tutti, un mese fa circa il mio iphone è caduto rompendosi lo schermo ed in particolare un sassolino che era per terra ha tolto un pezzo di display in un angolo.
Ho ordinato e sostituito il display ma riaccendendolo ho notato che il flash, la fotocamera anteriore e posteriore non funzionavano.
Così ho comprato i ricambi e sostituiti nel telefono ma ancora non funzionano.
Non riesco a capire quale possa essere il problema.
Grazie.

A patto che i ricambi siano funzionanti, il problema può essere o software oppure un danno hardware più profondo alla scheda madre.

Prova pertanto ad eseguire un ripristino in DFU senza prendere backup ed a ri-connettere i ricambi acquistati, altrimenti dovrai recarti in un centro di riparazione specializzato. Apple, visto che il dispositivo è stato manomesso, non ti fornirà un dispositivo sostitutivo neanche pagando, per cui devi rivolgerti ad altri canali non ufficiali (ed ovviamente fuori garanzia).

Purtroppo (o per fortuna, dipende dai punti di vista) non basta guardare qualche video su YouTube per esser tecnici.
È palese che il dispositivo necessiti di competenza. In questi casi non basterebbe nemmeno aver studiato elettronica o elettrotecnica, saper riparare schede elettroniche, citofoni, forni, caldaie, computer… la competenza e l’esperienza devono essere specifiche.