Touch impazzito dopo sostituzione batteria

Salve,
Ho effettuato la sostituzione della batteria dell’iphone (fuori garanzia) in quanto la sua durata ormai era ridotta.
Tutto bene al riavvio, fino a che noto il primo problema la ricarica non sembra superare il 46 percento, poco male penso bisognerà calibrarla, per cui mi preparo ad usare intensivamente il telefono per portarlo a spegnersi, e nel mentre mi rendo conto che il touch si comincia a comportare in modo anomalo facendo cose da solo (mi era capitato in passato con un altro terminale), al che tento a ripristinare ma niente il problmea si ripropone, al che decido di riaprirlo pensando di aver inserito poco bene i connettori, ristacco, ricollego con la solita perizia riavvio e il tutto sembra risolto.
Peccato che dopo un po di utilizzo il problema si è riproposto anche peggio di prima.
Ho appena tentato un ripristino da itune, ma niente il problema è ancora li addirittura non riesco a completare l’inserimento del pin in quanto un punto dello schermo sembra insensibille, il problema del touch sembra essere peggiorato a a batteria piu scarica.
Adesso credo che lo riaprirò e ricontrollerò nuovamente i connettori.
Avete idee?

Salve, io proverei a cambiare batteria per vedere se è la batteria sostitutiva o qualche problema del telefono causatosi durante la sostituzione

Buongiorno,
le batterie vendute in aftermarket non sono MAI originali e ne esistono di diverse qualità, indipendentemente dal prezzo. Probabilmente quella acquistata risulta fallata, se non di qualità pessima.
E’ sempre bene affidarsi a personale tecnico qualificato e specializzato per eseguire ogni tipo di riparazione. Il fai da te, porta spesso ad avere gravi problemi. Non è escluso che, seppur l’operazione tracimava di perizia, qualcosa sia andato nel verso sbagliato durante il montaggio provocando un ben più grave guasto al resto del terminale.

L’ovvia prova è l’acquisto di altra batteria, magari da sito/negozio conosciuto e valido… qualora il difetto dovesse ripresentarsi, il danno hardware verrebbe conclamato ed a quel punto, solo un tecnico potrebbe definire dove e perché.

Prova effettuata.
la batteria precedente è in grado di ricaricarsi completamente, ma ahime il problema del touch si è ripresentato se our in maniera minore. Impazzisce , andando in standbye e riaprendo sparisce e poi si ripresenta. Prima di rimontare avevo ricontrollato con attenzione lo stato dei connettori, ma non presentano danneggiamenti. Lo porterò in un centro qui vicino il cui proprietario ha un 6s test cosi cercherò di capire se si è danneggiato qualcosa anche se non credo sono stato particolarmente attento usando la giusta attrezzatura e prendendomi tutto il tempo necessario. Temo piu che altro un problema dovuto alla batteria qualche sbalzo di tensione o cose del genere.
potrebbero delle particelle di sporco/polvere creare questi problemi?