Consiglio su Iphone e relativa durata

Salve ragazzi,dovrei cambiare il mio cellulare , ho un android adesso ma non è importante,ho messo al bando circa 400 euro,oggi il mio operatore mi fa un offerta:ossia prendere per 450 euro un iphone 6s 32 gb (nuovo ovviamente) con 30 rate da 10 euro,ora il mio intento è avere il 6s per circa 2 anni,ci riuscirò?Avevo l’iphone 4 ai tempi,e con ios 7 l’ho dovuto buttare,e cambiarlo col mio odierno terminale.

Non vorrei incombere in aggiornamenti futuri che mi portino per forza di cose a cambiarlo o , se non dovessi aggiornare iOS non poter più installare app.
Illuminatemi vi prego :smiley:

Per almeno altri 2-3 anni non dovresti aver problemi con un 6s. L’iPhone 7 sarebbe ovviamente l’opzione migliore al momento, vista l’uscita a breve di un nuovo iPhone.
A seconda dell’utilizzo però i 32GB potrebbero essere un limite, anche se Apple sta con iOS 11 cercando di ridurre lo spreco di spazio da parte dell’utente

[QUOTE=Michelinu;n1963234]Per almeno altri 2-3 anni non dovresti aver problemi con un 6s. L’iPhone 7 sarebbe ovviamente l’opzione migliore al momento, vista l’uscita a breve di un nuovo iPhone.
A seconda dell’utilizzo però i 32GB potrebbero essere un limite, anche se Apple sta con iOS 11 cercando di ridurre lo spreco di spazio da parte dell’utente[/QUOTE]

Ti ringrazio,
guarda col mio attuale terminale,i 16 gb di stock li ho riempiti dopo 1anno e mezzo/2 ora non so se iOS prende più o meno spazio di android.

Avendo il 6s proprosto a 450 penso di star facendo un ‘‘buon acquisto’’ (?) considerando anche i 32 gb,purtroppo non penso prenderei mai ora come ora il 7 , se col 6s dovrò sborsare 30 rate, e mi spaventa già il fatto ,non immagino col 7:D:D

Poi se volessi portare su iOS ad es.le chat di whatsapp/la musica?

Più che altro con un terminale più recente è probabile che vengano scaricate nuove app e fatte molte più foto/video. Se pensi di star bene con un 32GB allora non avrai problema, ma la memoria di iPhone non è espandibile, quindi pensaci bene dato che in futuro per incrementare la memoria senza ricorrere a noiose soluzioni esterne sarà necessario cambiare l’intero dispositivo.

Per il passaggio da Android ad iOS ci sono diverse discussioni (alcune aggiornate, altre meno) che sicuramente chiariranno i tuoi dubbi iniziali. Nota che iOS è in continua crescita, per cui magari una funzione di cui una discussione non aggiornata non indica potrebbe essere stata invece implementata :slight_smile: