problema memorizzazione automatica foto icloud

Buon pomeriggio,
mi chiamo Emanuela e faccio parte da poco del mondo Apple.
Ho acquistato qualche mese fa un 6s plus ed ho aggiornato alla versione10.3.1-
Ho istallato google foto ,dropbox e onedrive per avere tutte le foto salvate quando ero nel mondo Android e poi ho deciso di installare anche icloud avendo quasi finito lo spazio in tutti i cloud prima elencati.
Ora il problema è che mentre con gli altri scatto la foto e me la carica in simultania su qualsiasi dei vecchi cloud … con Icloud proprio non riesco a fare questa cosa e mi tocca portare una foto alla volta.
Nel dispositivo ho 644.2MB disponibili.e nelle impostazioni ho attivato LIBRERIA FOTO DI ICLOUD e CARICA NEL MIO STREAMING FOTO.
Le ho provate tutte ma non riesco a capire quale sia il mio errore…
Spero possiate aiutarmi ! Buona pasqua a tutti :slight_smile:

Ciao, a parte che a questo punto utilizzerei solo il cloud Apple, comunque per fare ciò di cui hai bisogno devi impostare così: Impostazioni, id Apple, iCloud, Foto, e li spunti solo libreria foto di iCloud e ottimizza spazio su iPhone.
In questo modo ogni foto che scatti dal telefono o che copi con il pc/Mac nel cloud le ritrovi con la massima risoluzione nel cloud, e con un formato ridotto sul telefono.
Lo streaming foto è una funzionalità sorpassata e che non ti consente di fare ciò che vuoi.
Prova e facci sapere.
Attenzione che lo spazio di storage gratuito che Apple mette a disposizione è di 5GB, poi puoi aumentare ma a pagamento.

Ciao Alex,
Grazie per la risposta.
Le opzioni a cui tu fai riferimento sono già impostate come da te suggerito. Il problema è che se io scatto una foto aprendo l’applicazione icloud sul mio iphone non trovo nessuna foto , però se accedo a foto dal mio pc effettivamente ci sono tutte. Il problema è che se io voglio liberare spazio e cancello una foto dal mio cell me li cancella anche dal pc… Prima usando google foto non avevo questi problemi, Scattavo foto, automaticamente me li caricava online e io dopo pochi minuti già li avevo cancellati dal telefono… ecco … tutto questo ora non riesco più a farlo …

Ciao, è normale che avendo attiva la libreria foto di iCloud, se cancelli una foto dall’iPhone te la cancella anche sul Cloud.
Però se tu la scatti dall’iPhone la fotografia la devi trovare in foto.
Non vorrei che tu avendo attive le applicazioni di Google qualche casa in merito al caricamento vada in conflitto

Ciao, tu hai installato l’applicazione iCloud Drive.
iCloud (con tutti i suoi relativi servizi come Foto, Contatti, etc) sono già presenti sul telefono, mentre installando iCloud Drive puoi accedere appunto ai contenuti che carichi su iCloud Drive, che è un servizio separato di iCloud.

Per vedere le foto che hai su iCloud basta aprire l’applicazione Foto. Su Mac con lo stesso ID Apple lo stesso c’è l’applicazione Foto a partire da macOS 10.11 “El Capitan” se non ricordo male.
Su PC invece basta accedere a www.icloud.com con il tuo ID Apple e poi nella sezione Foto :slight_smile:

È tutto molto semplice.

Grazie a tutti.
L’unica cosa che non capisco è perchè non posso cancellare le foto dal mio smartphone che mi occupano spazio senza che si cancellino ovunque. cioè un cloud non ha come scopo principale il dare la possibilità di cancellare foto dal telefono per liberare spazio??? ripeto io con android facevo uno scatto che lui mi caricava automaticamente su google foto o dropbox e io cancellavo subito dopo la foto dal mio cellulare senza però che si cancellasse anche dai cloud…sto impazzendo non riesco a capire questa cosa

L’unica opzione che puoi adottare per recuperare un minimo di spazio, a discapito dell’utilizzo di dati cellulare fuori casa, è “ottimizza spazio su iPhone” come consigliato.
La gestione della Libreria foto di iCloud è ben pensata per chi ha più dispositivi Apple e vuole avere tutto ben sincronizzato, dato che anni fa quando fu introdotto lo streaming foto di iCloud era circa come da te indicato ed ogni volta bisognava eliminare le foto l dispositivo per dispositivo: una perdita di tempo. Ora grazie alla Libreria foto di iCloud tutto è più rapido e semplice.

Se lo spazio nel dispositivo è comunque insufficiente, puoi acquistare dispositivi di memorizzazione esterna ma sai che sbatti ogni volta trasferire le cose e starci dietro; la prossima volta acquista un dispositivo più capiente :wink:

Grazie a tutti siete stati gentilissimi!!! La prossima volta un 128 gb ci sta tutto !!!

Io ho un grosso problema su i phone x e su i phone 6 plus, ho scoperto di avere i dati cellulare on prr l’aggiornamento libreria foto e non posso togliere la spunta . La finestra è inattiva