Internet con Wi-Fi si blocca la connessione

Salve, molto spesso quando sono collegato a qualsiasi rete Wi-Fi il cellulare è effettivamente connesso alla rete però capita che internet si “congela” (L’ iPhone rimane collegato alla Wi-Fi) è per farla riandare mi tocca spegnere e riaccendere il Wi-Fi e torna a funzionare poi dopo qualche minuto si ripresenta, ho iOS aggiornato e ho giÃ* provato a ripristinare le impostazioni di rete è il problema si presenta solo sul mio cellulare, confido in un vostro aiuto, grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ciao e benvenuto,
ti ho sistemato il titolo della discussione

Talvolta dopo uso intenso succede pure me e devo riavviare il router Wi-Fi , riavviando iPhone non cambia nulla

Il problema è l’iPhone non il router perché se riavvio il Wi-Fi dalle impostazioni dell’iPhone funziona

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

.:confused1:.

Forse hai un’ADSL e stai eseguendo un qualche upload, per cui con l’iPhone vai a saturare la banda.
Verifica su Foto, alla fine della prima pagina, che non sia presente la dicitura “Carico”: in quel caso ti sta caricando su iCloud le foto/video fatti e dovrai aver pazienza.

Confermo che a me con Fastweb se sono in upload con iCloud foto e backup, satura la banda e blocca il download. Infatti se su iPhone disabilito il wifi, magicamente si sblocca la connessione su tutti gli altri dispositivi. Con Telecom non succede perché viene lasciata sempre una percentuale minima di banda download…

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

[QUOTE=ibomberissimo;n1962023]

Confermo che a me con Fastweb se sono in upload con iCloud foto e backup, satura la banda e blocca il download. Infatti se su iPhone disabilito il wifi, magicamente si sblocca la connessione su tutti gli altri dispositivi. Con Telecom non succede perché viene lasciata sempre una percentuale minima di banda download…

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro[/QUOTE]

Con Telecom succede come con Fastweb in quanto la banda saturata è quella del Upload, necessaria anche per il funzionamento del download.

L’unico modo per non avere questo “stallo”, è una linea Fibra di qualsiasi operatore, dove l’upload normalmente è a 10mb (anziché tra i 600kb e 1mb delle classiche ADSL+)

Come indicato da JD, avviene per tutte le connessioni. Con la fibra il problema si nota di meno perché l’upload è molto più alto (mediamente si raggiungono i 20Mbps), però per grossi Files può capitare, ma non sarà di certo il caso della Libreria foto di iCloud a causare il problema con fibra.
Un’altra soluzione è quella di usare un modem/router con un buon QoS, che ripartisca bene la banda tra i dispositivi, e che imposti un limite massimo di upload in maniera tale da lasciarne sempre un minimo per navigare in maniera decente. Inutile dire che dispositivi di questo genere hanno ovviamente un certo costo. Forse il modem che usi con TIM prevede un minimo di queste funzioni, ma comunque non sono la soluzione ideale se invece si può andare direttamente con una connessione in fibra ottica.

Con iOS 11 capita meno però ancora capita e non penso che sia il router perché ho la Vodafone station con fibra da 100

Con iOS 11 va meglio rispetto a iOS 10.3.3 ma capita solo con iPhone con iPad mini3 o altri smartphone ( Android per capirci ) tutto ok
Quindi non dipende dal mio router , spesso mi ritrovo a dover andar in 4G altrimenti non carica nulla