Condivisione rete Bluetooth

Ciao a tutti,spero di essere nella giusta sezione,ho un problema con il mio iPhone 6s.
Non riesco a condividere la rete internet tramite Bluetooth,l’hotspot Wi-Fi funziona ma quando mi collego con l’auto dovrebbe sfruttare la rete del telefono tramite Bluetooth ma ciò non accade.
Potrebbe anche essere un problema di operatore ma loro non mi hanno aiutato,in Bmw stesso discorso non mi hanno aiutato,spero di essere stato chiaro nella spiegazione
Grazie in anticipo

Dimenticavo di dire che ho vodafone come operatore e che ho attivato la promo exclusive per avere l’hotspot
Provando un’altro iPhone come il mio ma con altro operatore tutto funziona,con la mia simbis su un Android funziona
Grazie ancora

Ciao, hai provato ad eseguire nuovamente il pairing? Quando colleghi il dispositivo via Bluetooth all’auto non dovrebbe essere necessario attivare l’hotspot personale, dato che l’auto (o meglio, il sistema di infotainment) dovrebbe automaticamente utilizzare i dati cellulare del tuo dispositivo!

Ciao michelinu,normalmente per funzionare deve uscire la banda azzurra nella parte alta del display,l’altro che ho provato era con tim come operatore e una volta abilitato l’hotspot usciva la banda blu di utilizzo della rete da altro dispositivo,sul mio non avviene mai,mentre su l’android con SIM bis della mia puoi condividere o tramite Wi-Fi o anche tramite Bluetooth e funziona.
Ho chiesto in vodafone se il problema potesse essere l’apn ma non mi hanno saputo dire nulla

Ragazzi!!! Nessuno mi può aiutare?

Willy hai accettato un regolamento che VIETA gli up, se non nella misura di 1 ogni 3 giorni.

Al prossimo up l’utenza subirà ammonizione ed il topic CHIUSO

Vodafone blocca la funzionalità hotspot in modo “deciso”. Io ad esempio ho attiva una promo che si chiama Vodafone Exclusive che permette appunto di utilizzare la funzionalità hotspot.
Una volta che hai da parte dell’operatore la possibilità di avere la funzione Hotspot, dovresti poterla sfruttare senza problemi. Fai qualche prova anche sull’APN. Trovi in rete tutti quelli possibili. Al contrario di altri Vodafone ne ha diversi.

Ciao…

Chiedo scusa ai moderatori

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Ciao Maxxi,proprio come dici tu vodafone blocca l’hotspot,per questo ho attivato la exclusive proprio per ovviare questo problema.
Ho anche un 4s con là relax che include l’hotspot ma anche con quello nada.
Grazie comunque dei link per APN,che alla fine credo il problema sia solo quello

Dovrebbero essere:

iphone.vodafone.it, mobile.vodafone.it, wap.omnitel.it, web.omnitel.it

Bye !!!:smiley:

Grazie Maxxi,stasera provo e ti faccio sapere

Niente da fare,ho provato con tutti gli APN ma nulla,quello che mi dà da pensare è che con la mia SIM bis su telefono Android condivide la rete senza nessun problema!!!

willy… 3 messaggi di fila non si possono postare. Rischi di finire nel filtro antispam.