iPhone 6s: Sostituizione display -> bootloop infinito

Ciao ragazzi,

ho questo iPhone 6s di una persona che ha fatto sostituire il display (non da Apple Store) dopo averlo rotto.
Prima funzionava perfettamente, sebbene avesse una parte di display non visibile. Dopo la sostituzione invece, si riavvia di continuo.
Logo mela -> un’immagine grigia confusa non definibile -> di nuovo logo mela e così via.
Me lo son fatto dare pensando di poter risolvere via ripristino in DFU, ma invece niente.
In modalità DFU si riesce a metterlo, iTunes rileva un iPhone in modalità recupero, avvio il ripristino e…a questo punto iTunes estrae il software e poi esce “Preparo iPhone per il ripristino”…a questo punto l’iPhone si riavvia (si sente anche dal pc che è come fosse stato spento e riacceso, dunque come se scollegato dalla porta usb e ricollegato), compare la mela, ma poi si riavvia di nuovo da solo e su iTunes compare " Attendo iPhone" fino a poi la comparsa di errore 4005 se era in DFU oppure 4013 se era con il logo iTunes prima di iniziare la procedura.
Ho provato con due PC diversi, ultima versione iTunes, due cavetti usb e diverse porte usb.
Niente ha funzionato.
Avreste qualche suggerimento per salvarlo?
Grazie a tutti in anticipo.

in un caso del genere agire via software è fatalmente inutile. il terminale è chiaramente stato danneggiato forse anche a livello di scheda madre durante la sostituzione del display e/o durante la precedente caduta, e/o il display è montato male e/o è di qualita infima.
come vedi esiste una tale gamma di possibilità tutt rigorosamente di natura hardware, da far cadere le braccia se non si ha cognizione di causa. Dopo la pessima idea di far riparare un tel nuovo almdi fuori di apple, magari spendendo poco meno o addirittura di piu, ora tutto quello che si pio fare è farlo vedere ad un tecnico e raccomandarsi a qualche santo prima di buttarlo.

Confermo…

nella migliore delle ipotesi è il display/touch collegati male… più probabile ricambio errato o difettoso che mette in corto la scheda o che la scheda non rileva. Questa è l’ipotesi più “rosea”…

Come minimo tornerei da chi l’ha riparato, chiedendo che vengano restituiti i soldi e rimessi i pezzi originali o che venga risolto il problema…

E la morale è… meglio rivolgersi ad Apple… troppi “chiromanti” riparatori in giro…

Sono assolutamente d’accordo con voi!
Dunque getto la spugna lato software e consiglio di tornare da chi ha effettuato la riparazione.
Magari possono provare a mettere altro display o comunque rimettere quello vecchio e vedere cosa succede, visto che con quello funzionava.
Ora il telefono se acceso, dà la schermata nera che invita a collegarlo ad iTunes…ma credo con un altro display o con quello vecchio, se non è stato rotto altro, dovrebbero riuscire a ripristinare, no?
Grazie per i preziosi pareri…