Sostituzione iPhone 6s rifiutata

Ciao a tutti!
Possiedo un iPhone 6s dal dayone in Italia e da poco mi sono accorto che sporadicamente, all’uso del 3d touch, lo schermo effettua un click. Questo difetto mi infastidisce in quanto mi rifiuto di aver pagato 890€ di telefono e dover accettare “imperfezioni” nel mio device. Sono andato nell’apple store di Bologna insieme ad una lista di piccoli difettini di poco rilievo oltre a questo di cui ti parlo ma il genius non ha voluto sostituirmi il telefono perchè i problemi da me riportati non erano verificabili o non abbastanza gravi da comportare una sostituzione… io non ho insistito ma il fatto mi infastidisce parecchio. come posso fare per risolvere il problema?
p.s. il telefono non presenta danni, giusto i micrograffietti dovuti al non portare la pellicola
p.s. 2 in un podcast Claudio o Giovanni parlavano di una sostituzione da loro effettuata a seguito del mio stesso problema

cosa intendi per “effettua un click”? perché che ci sia una microvibrazione quando si usa il 3D Touch è una cosa voluta per restituire un feedback tattile

Non è il feedback, sporadicamente quando premo sullo schermo con maggior forza appunto per attivare il 3d touch senti proprio clack. Se lo spingi nella stessa maniera non capita più, ma questo evento si verifica quasi ogni giorno.

Chiaramente, Il difetto per essere riconosciuto deve essere evidente all’atto della sua presentazione.
Nella normalità, un difetto, sopratutto hardware, non si presenta sporadicamente bensì ad ogni utilizzo.

Senza manifesta difettosità, non ti verrà sostituito ne riparato nulla.

Inoltre, in un caso simile, non esisterebbe sostituzione del dispositivo ma del solo display.

Claudio Sardaro nel podcast affermava che se l’era fatto cambiare per lo stesso problema, come posso contattarlo per chiedergli un parere?

Utilizzando il blog. Non il forum.
Quello che ti ho riportato, sono le regole attuali di Apple.
Anche col parere di Claudio, non ti verrà sostituito l’iPhone.