Malware web Safari

Ciao a tutti, da poco qualsiasi pagina web che apro mi rindirizza sempre automaticamente ad una pagina mega viral content site dicendo che ho vinto un iPhone 6s…
Ho cercato un po’ su Google e sembra un problema di molti, ci sono soluzioni disponibili?

Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

Ciao, stamattina ho avuto anche io lo stesso problema sotto rete Vodafone sul mio 6s con iOS 10 Developer Beta 3… Io alla fine facendo una serie di cancellazioni dati di Safari e poi un ripristino delle impostazioni di rete, sembra che il problema si sia risolto!

Più che malware si tratta di un ad invasivo, che rimane in cache nel browser… :wink:

io ho provato a fare la cancellazione dati siti web e cronologia, poi su avanzate> dati dei siti web> ho eliminato tutto, fatto ciò ripristino impostazioni di rete ma niente.
ho ripristinato completamente e configurato come nuovo iphone e in alcuni siti web continua la cosa, in particolare forumfree e forumcommunity.
che mi rimane da fare? aspettate che apple o chi sia intervenga contro questo sito?
quello che intendi tu con ad sarebbe una pubblicità moolto invasiva presente nei vari siti sottoforma di pubblicità? perchè alcuni siti come corriere.it, gazzetta, repubblica non hanno questo ad

Potrebbe essere un problema della società di advertising a cui questi siti si rivolgono… A quanto ho capito il problema si trova su tutti i siti che utilizzano gli Ads di JuiceADV; su iPhoneItalia, che come molti altri usano AdSense, non hanno questo problema :slight_smile:

Fatti altri test: pare che sulla rete Vodafone siano stati bloccati tutti i contenuti provenienti da JuiceADV. A casa ho risolto semplicemente impostando “juiceadv” come contenuto bloccato!
Schermata 2016-07-29 alle 01.49.38.jpg

Mentre sotto rete Vodafone il banner è completamente assente, ecco invece sotto Wi-Fi aprendo il primo forum che ho trovato creato via ForumFree:
FullSizeRender.jpg

io ho wind e mi attacco
io ho modem telecom e non c’è possibilità di bloccare siti quindi mi attacco

mi tocca aspettare che risolvano loro, grazie per le risposte

Una soluzione temporanea potrebbe essere quella di disattivare gli JavaScript nelle impostazioni di Safari (nella sezione Avanzate) :slight_smile:
Successiamente, procedi cancellando dati siti web e cronologia!

per ora ho aggiunto il sito nelle restrizioni per contenuti per adulti, è meno invasivo perchè prima apriva direttamente la pagina senza darmi la possibilità di annullare mentre ora se prova ad aprirsi mi chiede l’autorizzazione e posso rimanere sulla pagina che sto visitando.
se disattivassi java script oltre bloccare questo ad che conseguenze ci sarebbero?

Non funzioneranno più i contenuti che utilizzano JavaScript… potresti provare a bloccare solo “juiceadv” :slight_smile:

Un altro metodo più invasivo per bloccare tutto sarebbe installare temporaneamente un ad-blocker

Inviato dal mio iPhone 6s con iOS 10 Dev. beta 3 utilizzando Tapatalk 6.0.2

però come ti ho detto avendo wind e modem telecom da quanto ho capito non c’è modo di bloccare juiceadv

Intendevo creando una restrizione sul dispositivo come hai fatto precedentemente :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 6s con iOS 10 Dev. beta 3 utilizzando Tapatalk 6.0.2

ah ok ho provato ad aggiungere juiceadv tra le restrizioni, vediamo un pò, anche se già da qualche ora sembra che non apra più questo ad, magari l’hanno rimosso

Molto probabile :slight_smile:

No, non ho più problemi