Tastiera impressa nel display iPhone

Salve a tutti, circa una settima fa ho avuto un iPhone 6s… Fino ad ora tutto bene, non ho notato niente di anomalo, ma proprio adesso notavo che quando c’è uno sfondo più scuro (più evidente con quello delle chiamate) noto che la tastiera è “impressa” nello schermo, non so se mi spiego… Come se rimanesse lì…
Grazie in anticipo per le risposte

Ciao
Cosa intendi precisamente?

A me era capitata una cosa simile con un Samsung… Mi ero informato e mi avevano detto che sugli schermi amoled può capitare… viene definito effetto Fantasma o burn-in, in sostanza sono dei pixel che rimangono visibili anche quando dovrebbero essere spenti e l’unica soluzione è il cambio del display. Da quello che avevo capito questo problema affligge solo gli schermi amoled, non gli ips, (come quelli dell’iphone) che hanno un tipo di gestione dei pixel differenti…

Tastiera impressa nel display iPhone

Scusate se riprendo così la discussione… Ho portato l’iPhone alla Apple e dicendomi che è un raro problema grafico me lo hanno subito sostituito… in allegato lascio la foto di ciò che mi è successo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sai che non comprendo il “raro difetto grafico” nella tua foto?

Non lato destro non vedi la tastiera impressa ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ehm… no…

Tastiera impressa nel display iPhone

Taglio la foto nuovamente e la invio… Li all’Apple Store lo hanno visto, sia con la foto che senza e mi hanno sostituito l’iPhone
1468479304575.jpeg
Ecco meglio di così non posso

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Jd adesso hai capito il raro difetto grafico ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si tratta di ghosting, tipico dei display IPS (soprattutto quelli di LG). Su iPhone i problemi sono rarissimi, mentre (scusate per il piccolo OT) Apple ha avuto seri problemi con tutti i display LG che venivano montati sulla prima serie di MacBook Pro Retina (da 15", nel lontano 2012)

Ah va bene… Intanto a me lo hanno sostituito immediatamente

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

salve, anche io ho il tuo stesso problema da un pò di mesi e mi scade la garanzia di due anni a novembre. L ho comprato alla trony, ma so che solo il primo anno apple te lo sistema gratuitamente ma visto che non voglio aspettare, sabato vado dal genius bar della apple store… te lo hanno sostituito gratuitamente? avevi garanzia? grazie

Acquisto da trony, non hai il secondo anno con Apple. Puoi solo rivolgerti al venditore. In Apple ti proporranno la riparazione a pagamento.