Contatti - come visualizzare solo quelli telefonici???

Ciao a tutti
appena acquistatoun 6S 64Gb e sono in difficoltà con i contatti.
l’account Apple è infatti associato ad una email Yahoo dove sono presenti 1400 indirizzi mail salvati nella rubrica e che adesso mi appaiono nella lista contatti del telefono.
Non so proprio come fare a visualizzare solo i contatti salvati sul telefono, perchè nelle opzioni tra quali visualizzare mi appaiono nei Gruppi:
Tutti iPhone
Yahoo1
Yahoo2
Il problema è che non riesco a selezionare SOLO “Tutti iPhone” perchè selezionando questa automaticamente vengono compresi anche gli altri due gruppi.
Cosa posso fare???
Grazie a tutti

Fabio

Vai su impostazioni, account e da ogni account spegni lo switch contatti. Poi scegli elimina da telefono

Ciao
grazie per l’aiuto, io però non vedo una voce account in Impostazioni

Impostazioni Posta contatti calendari ed entri nell’account. :wink:

Ah ok, però lì Posta e Contatti erano già deselezionati.
E cosa intendi esattamente con “Poi scegli elimina da telefono”??
Abbi pazienza, ma molte cose che per te probabilmente sono ovvie per me non lo sono :blush:

Se fossero stati selezionati, deselezionando ti sarebbe apparso l’avviso di eliminarli. Prova allora d attivare i contatti negli account di tuo interesse, aspetti un pochino poi li disattivi uno alla volta e scegli elimina quando te lo chiede.
Per sicurezza, hai una copia dei contatti salvati su pc?

Fatto
Ma effettivamente mi ha cancellato tutti i contatti, anche quei pochi telefonici che avevo inserito manualmente…
Ma come caspita si possono mantenere e visualizzare solo i contatti inseriti manualmente sul telefono?
Cioè, una rubrica normale…

Ti avevo chiesto apposta di assicurarti se avevi salvato da qualche parte i contatti che avevi sul telefono. La gestione non è complicata, ma dipende molto da come si imposta inizialmente.

Ti elimino un messaggio perché ne sono partiti due, e modifica anche un termine, siamo pur sempre su un forum pubblico :wink:

Sì, tranquillo, erano una decina di contatti inseriti manualmente da una lista scritta per provare, grazie!
Adesso sto copiando i contatti tra i telefoni (il vecchio ha una Sim micro…) usando Copy My Data, e va benissimo ma adesso la mia domanda è: come impedire che si attivino sincronizzazioni indesiderate che mi scombinano la rubrica (i Contatti, pardon) con indrizzi indesiderati???

Mi è appena successo su un dispositivo non iOS,se sono pochi ti consiglio (come ho appena fatto io) di eliminarli manualmente…metodo semplice e sicuro :wink:

Mi aggancio a questa discussione perchè sono appena entrato in possesso del mio primo iphone (6s) e devo inizializzarlo e vorrei fare le cose per bene. Partendo dalla rubrica. Vengo da windowsphone e in questo sistema c’è la possibilità di inserire più account, come anche in iphone. Ora io ho due account mail: gmail e hotmail. Quello hotmail (outlook), lo uso non per la posta, ma solo per la rubrica telefonica. Sul mio Lumia infatti ho fatto in mdo che nè i contatti della rubrica gmail (migliaia e soprattutto di posta, oltre ch edi numeri telefonici), nè quelli di facebook compaiano nella rubrica. Sono cioè conatti nascosti, ma presenti. Se io apro la rubrica vedo infatti solo quelli telefonici dell’account hotmail, ma se per ipotesi faccio un cerca inserendo un nome presente solo in gmail, ecco che comunque questo nome salta fuori. Ora, ho visto che anche su iphone si possono nascondere i contatti degli account e di facebook, ma la domanda è: se sono nascosti, posso comunque cercarli come in windows, trovandoli, oppure proprio il telefono “non li vede”? Se fosse vera la seconda opzione dovrei trovare il modo per avere un sistema simile al risultato che ho ora su winphone… grazie a tutti e ciao

f.