Posso usare trasformatore samsung 2.0 a 5.3v

Ciao , dopo tre anni sono ritornato alla Apple , provengo da note 2 e note 3 , ora ho rivenduto il note 3 e mi sono rimasti vari trasformatori che usavo fuori da casa ( ufficio , viaggi ecc) ora non vorrei ricomprare di nuovo tutti i trasformatori , dite che se compro solo il cavo Apple posso usare senza problemi i vecchi trasformatori USB???

se erogano corrente e tensione giuste, non dovrebbero esserci problemi. devi verificare bene i valori.

ma è normale che il caricatore originale compreso sia solo 1a ?
l’iphone 6s non supporta la ricarica rapida ?

La ricarica iPhone 6S è quella standard. Apple fortunatamente preserva le batterie (almeno fino all’ultimo terminale prodotto).

Il consiglio resta quello di usare SOLO ricambi originali, come richiesto da Apple per la validità della garanzia.

Io ad esempio uso spesso il caricatore 12w Apple che sarebbe quello dell’ipad per una ricarica rapida.
Sono certo che l’iPhone 6/6s Plus supportino la carica rapida… del 6/6s non sono sicuro.
Ti posso dire che con il 6 io lo uso spesso e non ho avuto né problemi di durata batteria, nè surriscaldamenti od altro.
Resta comunque il fatto che se la tensione è corretta, il “prelievo” in corrente viene fatto dal circuito di ricarica del telefono per cui i problemi si possono avere solo se la corrente erogata dall’alimentatore è insufficiente.
Almeno questo è quello che mi risulta.

Saluti a tutti!!! [emoji847]

send by iP6 with Tapatalk

non mi risulta nessuna modalità di ricarica rapida in iphone, io stesso uso a volte il caricatore dell’ipad senza notare accorciamenti dei tempi. La stessa Apple non ne ha mai parlato per quanto mi risulti.

Visto che non si possono postare link, copio un pezzo di articolo tecnico dove viene spiegata la cosa.
Io stesso ho provato e i tempi di ricarica cambiano…

Il mio amico Christian di Equinux mi ha scritto per indicarmi una cosa. I loro ingegneri hanno scoperto che la batteria dei nuovi iPhone 6 e 6 Plus può essere ricaricata con la stessa potenza con cui si ricarica gli iPad.

Visto che la batteria degli iPad è molto capiente, infatti, Apple ha richiesto una potenza di 2,1A per far si che la carica non duri un’eternità. Infatti la carica necessita del suo caricabatterie o, se di terzi, una porta potenziata.

La scoperta è che i nuovi iPhone 6 e 6 Plus, a differenza dei precedenti, non si ricaricano solo con la porta da 1A, ma anche quella di 2,1A. In pratica supportano la carica veloce. Questo si traduce con un dimezzamento dei tempi di ricarica.

Considerando la batteria dei due terminali, rispettivamente di 1810 mAh e 2915 mAh, i tempi di ricarica passano da 2,5 ore a 1,1 ore per il 6 e da 3,5 ore a 2 ore per il 6 Plus. Per esempio potete usare il caricabatterie potenziato di Equinux che ha 2 porte da 2,1 A, in modo da caricare l’iPhone e l’iPad contemporaneamente.

Saluti a tutti!!! [emoji847]

send by iP6 with Tapatalk

Che scrivano ciò che vogliono.
Apple non ne dichiara l’esistenza e noi ci limitiamo a quello… Sia il nostro blog od i blog esterni.
Gli accessori per la ricarica, parlo per cognizione di causa ed esperienza, è meglio siano sempre e solo originali.

Apple dichiara piena compatibilità con alimentatore iPad da 12W (vedi pagina di vendita sul sito Apple), quindi può essere usato, ma il consiglio resta di usare l’alimentatore proprio e specifico, oltre che originale, per ogni terminale.

Salve JD,
mi sembri un po’ contrariato e questo indipendentemente dal motivo, mi dispiace perché non era mia intenzione.
Ho citato un’articolo preso in rete… ma ce n’è uno proprio anche qui sul sito del forum.

Comunque chiudo qui. Ritenevo fosse una info interessante.

Saluti a tutti!!! [emoji847]

send by iP6 with Tapatalk