possibile controllo iphone 6s usato

Salve a tutti, un paio di giorni fa ho acquistato un iPhone 6S (usato) da un ragazzo che fa l’informatico ed oggi mi è venuto un dubbio. Premetto che per mancanza di tempo non ho ancora registrato ed attivato l’iphone, però mi chiedevo se era possibile che vi sia installato qualche cosa a livello hardware per il controllo dello smartphone. Ad esempio un qualcosa per memorizzare password, credenziali d’accesso ed altri dati, come quelli della carta di credito. Ora, sinceramente non mi sembrava proprio il tipo, però come si suole dire, la prudenza non è mai troppa, ed inoltre è molto probabile che mi stia facendo troppi problemi e che qualche “chip” o altro strumento del genere esista solo nei film…Gradirei risposte serie, grazie in anticipo :slight_smile:

tu ripristina e stai tranquillo

E’ già ripristinato. Comunque sembrava assolutamente un bravo ragazzo, ma anche uno che apre i telefoni ecc… Sarebbe possibile un qualche “marchingegno” che faccia quello che ho detto?

Hai visto troppi film di James Bond e Jason Bourne;)

PS: ti assicuro che è una risposta serissima :slight_smile:

Grazie ad entrambi per le risposte :slight_smile: . Quindi posso escludere con certezza questa eventualità?A livello software, stessa cosa? Ovvero, se ci fosse qualche programma o altro iTunes, iCloud (ecc) lo rileverebbero no?

[QUOTE=iphoneRick;n1956805]Grazie ad entrambi per le risposte :slight_smile: . Quindi posso escludere con certezza questa eventualità?A livello software, stessa cosa? Ovvero, se ci fosse qualche programma o altro iTunes, iCloud (ecc) lo rileverebbero no?
[/QUOTE]

con un ripristino, se anche ci fosse qualcosa a livello software, verrebbe eliminato

a livello hardware, in linea teorica un genio potrebbe fare cose “che noi umani nemmeno immaginiamo…”, ma a livello pratico concordo sull’ipotesi di troppi film visti…e anch’io sono serio

ok grazie. E’ che quando mi ha detto di aver fatto da solo il codice della crack del 3gs mi è salito il dubbio ahaha

cos’ha fatto? il codice della crack del 3GS? cioè? o_O

L’ha craccato da solo, non affidandosi a qualcosa già esistente. Ha fatto lui il codice in pratica

Ammazza, e che è … Nembo Kid?? :lol: :lol:

[QUOTE=iphoneRick;n1956838]L’ha craccato da solo, non affidandosi a qualcosa già esistente. Ha fatto lui il codice in pratica
[/QUOTE]

si vabbé…mi sa che ha anche tanta fantasia il tuo amico…e si film ne guarda parecchi anche lui

Allora probabile che ho capito male io, non me ne intendo molto di queste cose