leggere risultati IMEI.info

Ciao ragazzi, una domanda: qualcuna sa leggere i seguenti risultati del check eseguito su IMEI.INFO a pagamento? Premetto che sto per acuqistare un 6s usato, ma volevo capire se è sotto contratto, dato che chi me lo vende dice di non avere lo scontrino perchè è stato un regalo.

Initial Activation Policy ID: 235
MEID:
Activation Policy Description: Retail Unlock.
Applied Activation Policy ID: 235
Part Description: iPhone 6s
Applied Activation Policy Description: Retail Unlock.
Product Version: 10.1.1
Next Tether Policy ID: 235
Last Restore Date:
Next Tether Activation Policy Description: Retail Unlock.
Bluetooth MAC Address:
First Unbrick Date: 01/06/16
Last Unbrick Date:
Unbricked:
Unlocked: true
Unlock Date: 11/07/16

Grazie in anticipo.
Marco

iPhone regalato senza scontrino? Seriamente? Non è mica una maglia.

Esatto
diffida dai venditori così generici :wink:

Ok ragazzi, Vi ringrazio. Infatti proprio per questi sospetti mi sono fatto dare l’IMEI e ho fatto dei check a pagamento (6 €) sul sito IMEI info. Ho già cercato in rete il significato del risultato dei check (che ho postato): ho trovato solo pagine in inglese, e nonostante la mia buona conoscenza della lingua, alcuni tecnicismi non li capisco. Inoltre ho scritto sul forum per cercare risposte di chi ha già fatto questi check.
Grazie in ogni caso.

Anche io avevo cercato i risultati in rete. E come te non ho trovato molto ed in ogni caso niente che assicuri che il prodotto è ok e non avrai problemi.
In ogni caso un po’ di esperienza ce l’ho e visto che anche te non sembri uno sprovveduto, diffida. Di solito sottoprezzo (presumo io) e mancanza di scontrino, portano ad un unico risultato…

Quoto, quegli pseudo controlli in realtà non controllano assolutamente nulla, specialmente in Italia, dove NON esistono telefoni sim-locked, è impossibile sapere se un tel è stato acquistato a rate, perchè non ha nessun blocco comunque (a meno che non sia bloccato l’imei, e questo te lo può dire solo il gestore)e quindi non differisce in NULLA rispetto ad un tel acquistato in contanti subito per intero.

OK grazie… in realtà non era nemmeno molto sottocosto perchè voleva scambiarlo con un Samsung s7 edge che ho nuovo e non uso. delusione… mi sa che lascio perdere, quella scritta “Retail Unlock” mi ha fatto ben sperare, il problema è che l’avrei acquistato per rivenderlo e vai tu a spiegare al prossimo acquirente tutto sto discorso del check IMEI.
Speriamo che altri mi diano una mano. Nel frattempo grazie

[QUOTE=drdeco;n1954603]Anche io avevo cercato i risultati in rete. E come te non ho trovato molto ed in ogni caso niente che assicuri che il prodotto è ok e non avrai problemi.
In ogni caso un po’ di esperienza ce l’ho e visto che anche te non sembri uno sprovveduto, diffida. Di solito sottoprezzo (presumo io) e mancanza di scontrino, portano ad un unico risultato…
[/QUOTE]
…spesso fregature.