Gli Stockisti... La fine di un "mito"?

Salve gente!

A causa di ristrettezze di spazio ho deciso di pensionare il mio 5s in favore di un 6s da 64gb. Con fiducia, lo ordino su gli stockisti domenica 28 (avevo già acquistato da loro in passato un 5s e un 6 per mia sorella).

Come loro solito, dopo la mail di conferma dell’acquisto, scatta il consueto silenzio stampa. Un giorno, due giorni, e inizio a leggere i post degli utenti sulla loro pagina Facebook. Gente che aspetta ordina da una settimana, alcuni anche da due… Roba da non credere!

A questo punto, per avere qualche lume in più, li contatto. Ed è un susseguirsi di risposte copia/incolla: "spediamo in 72h lavorative, abbiamo le linee intasate, abbiamo dei lievi ritardi a livello logistico, contiamo di spedire entro fine settimana, stiamo facendo il possibile, CONTIAMO DI SPEDIRE ENTRO I PRIMI GIORNI DELLA PROSSIMA SETTIMANA (guardacaso a ridosso della presentazione di iPhone 7, col fisiologico calo di prezzo dell’6S che annullerebbe di fatto la convenienza del sito).

Dopo quest’ultimo messaggio, ho deciso di chiedere l’annullamento dell’ordine ed il rimborso dei soldi. Considerando anche che su Amazon ad esempio, con un prezzo di poco superiore, garantiscono la consegna in 24h!

Spero che questo post non sia contro le linee guida del forum. Volevo soltanto mettervi al corrente di questa mia piccola e strana disavventura…

non so come andrà a finire, certo che ad oggi, per un ordine fatto lunedì(perché domenica ovviamente non conta) le 72 ore(3 giorni) scadono oggi…credo che per decretare la fine di un “mito” serva più di qualche giorno di ritardo

Non parlavo soltanto del mio caso. Non sono cosi impaziente :slight_smile: Mi riferivo soprattutto a quel che ho letto, a gente che aspetta anche da due settimane. Al fatto che nonostante l’articolo sia disponibile (mi è stato detto “te lo abbiamo messo da parte”) non c’è traccia di una data di spedizione “certa” (prima “contiamo nel fine settimana”, poi “contiamo nei primi giorni della prossima”). Comunque se vi capita di fare un giro su Facebook, date un’occhiata alla loro pagina… :frowning:

forse fanno le ferie anche loro…2 settimane fa era ferragosto…

Ma sicuramente! :stuck_out_tongue: Non voglio fare una polemica frivola, sono loro cliente da 2 anni. Ma il fatto che non sappiano dirti neanche quando verrà spedito il tuo ordine, mi lascia parecchio perplesso.

Purtroppo nell’ultimo periodo ho letto molti feedback negativi sugli stockisti, specialmente riguardanti gli eccessivi tempi di consegna.
Spero sia dovuto al periodo e che si ‘riprendano’ al più presto!

Mi hanno confermato l’annullamento dell’ordine stamattina, e dopo neanche 10 minuti è arrivata la mail da paypal che certificava la pratica di rimborso. Almeno in questo sono stati velocissimi!

Comunque è veramente un peccato per un sito con dei prezzi cosi concorrenziali. Da quel che leggo, la risposta che danno da alcune settimane è sempre quella dei “piccoli problemi logistici” ma più di qualcuno inizia a pensare (me compreso) che vendano come disponibile della merce che non hanno fisicamente in magazzino.

EDIT: davo un’occhiata alle recensioni su trovaprezzi, sono arrivato fino agli inizi di giugno, se ne contano positive soltanto tre o quattro. E tutti hanno gli stessi problemi.

Gli Stockisti… La fine di un "mito"?

Anch’io mi sono sempre affidato a loro per il fatto che sono sempre stati velocissimi e con prezzi vantaggiosi sul nuovo. Dovendo fare un regalo per il compleanno della mia ragazza ho voluto comprarle un iPhone 5s una settimana prima per stare nel sicuro (conoscendo la loro rapidità nell’evadere gli ordini) ma stavolta ho dovuto aspettare 10 gg lavorativi. Mi sono sempre trovato bene (anche con le riparazioni in garanzia) e continuerò ad acquistare da loro ma effettivamente devono aver avuto un po’ di caos nel periodo di agosto e ci può stare dai.

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Io non escludo di tornare ad acquistare da loro in futuro! Ma per quanto riguarda i problemi di spedizione, come dicevo nel post precedente, le lamentele dei clienti ci sono già da maggio! Anche nel tuo caso ad esempio, 10 giorni lavorativi sono due settimane… Non è poco!

Lo so, ma posso anche capire che possano aver avuto qualche trambusto interno all’azienda chi lo sa. Caspita le proteste da maggio? Questo non lo sapevo. Proprio a maggio acquistai da loro un Samsung A3 + cover + pellicole e dal giorno dell’ordine ci ha impiegato un solo giorno lavorativo per arrivare a casa… Insomma come solito.

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E si… Guardavo le recensioni dei clienti su trovaprezzi e sono andato indietro fino a maggio. Di positive ce n’erano 5 o 6. E a tutte le recensioni negative rispondevano con lo stesso copia/incolla “abbiamo piccoli problemi logistici”.

Dall’avere piccoli problemi logistici al dichiararne nel titolo “la fine”…
Bah… Sinceramente rimango sconcertato di fronte a certe cose.
È lavoro ragazzi… In tutti i lavori e per tutti i lavoratori, possono esistere delle problematiche, esserci dei contrattempi più o meno lunghi e complicati da risolvere.
Le recensioni dell’utenza, servono certamente a crescere, ma spesso ci si trova davanti a persone “piccole” con la bocca grande, capaci solo di criticare, denigrare ed a volte insultare. La loro bocca, come dicevo, è moooolto più grande del loro cervello.

L’importante è che l’azienda risolva i problemi nel migliore dei modi, che si scusi, che abbia contatto con la clientela, che spieghi le motivazioni. Il resto, è tutto rispetto per rispetto.
Io sono titolare d’attivita… Il cliente che mi rispetta, lo rispetto. Il cliente che non mi rispetta, se lo sopporto porto a casa la vendita con un bel sorriso finto, se non lo sopporto… Quella è la porta e tanti saluti.
Rispetto, sempre… Ma per fare rispetto serve ricevere rispetto, altrimenti si fa solo la figura dei fessi.

Confermo che anche io ho ordinato in agosto un 5s che stranamente mi è stato consegnato dopo circa 10 gg, contrariamente ai 3 gg soliti. Mi hanno scritto che hanno avuto problemi con le spedizioni e ci può stare ad agosto [emoji106]

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Agosto ragazzi.
Anche io in azienda ad agosto ho avuto qualche ritardo nello spostare materiali.

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Io lavoro in proprio (sono artigiano), e so bene che i contrattempi possono esserci. Ma io, se ho delle liste di attesa, se qualcosa mi fa perdere tempo, avviso sempre i miei clienti e cerco di venirgli incontro. Ripeto, non sto facendo polemica, mi baso semplicemente su quel che vedo! Se ad esempio un prodotto è in magazzino, credo che l’azienda dovrebbe sapere quando può essere evaso, o quantomeno avere una tempistica stabilita.

@Alexx come avevo scritto, pare che già da maggio c’erano queste problematiche.

Riporto il mio feedback sulla questione. Acquistato un 6s Plus Gold da 32 gb. Arrivato in 7 giorni esatti. Pagato 589.00 € spedito. Visto il prezzo posso comunque ritenermi soddisfatto, probabilmente acquistano sul venduto per non avere troppo magazzino.