[info] Acquisto iPhone 6s Plus 238 Gb con AppleCare +

Salve a tutti!

domani dovrei acquistare da un privato il modello 6S Plus da 128 Gb sul quale ha già attivato l’applecare+.
Ho verificato sul sito ed effettivamente risulta tutto corretto con garanzia residua fino a novembre 2017.

Ho solamente un paio di domande alle quali non riesco a trovare risposta e premetto che ho sempre preso iphone nuovi, questa per me è la prima volta che vado di usato :

  1. Non mi è chiara la garanzia di Apple, sono 2 anni come da normativa ma allora la applecare a cosa serve?
  2. Dal momento che il terminale è stato acquistato e registrato per la prima volta con i sui dati, come faccio a contattare Apple e dirgli che ora il proprietario sono io e che quindi sia telefono che applecare deveno essere intestati a mio nome?

Ecco, per ora è tutto!

Ciao , in attesa che qualcuno ti risponda, sposto la
discussione sotto la categoria: consigli per
l’acquisto iPhone 6s , iPhone 6s Plus, trattandosi di un iPhone 6s Plus.

  1. La garanzia rivolta ai consumatori impone che per il primo anno per eventuali difetti di fabbrica ne risponde il produttore, nel secondo il venditore. AppleCare+ é una polizza aggiuntiva, che
  • dà al prodotto due anni di garanzia da Apple (nel caso in cui sia stato comprato altrove, infatti, hai solo 1 anno da Apple);
  • da agli accessori due anni di garanzia contro il singolo anno garantito per legge;
  • ti consente di sostituire il tuo dispositivo per 2 volte con uno rigenerato dello stesso modello e colore (trovi una discussione sui dispositivi rigenerati creata dal sottoscritto sul forum) ad un prezzo di 99€ invece che i 300 e passa euro;
  • ti dà diritto ad avere la sostituzione “express” nel caso volessi mandare il telefono in assistenza (in pratica ti spediscono immediatamente un telefono sostituitivo prima di spedire il tuo)
  1. in questo caso non saprei, il numero verde di Apple comunque é 800 554533, prova a chiamarli o attendi risposta da chi é più ferrato a riguardo :slight_smile:

Inviato dal mio iPad Air 2 utilizzando Tapatalk 6.0.2

Grazie mille per la spiegazione !

Ho provato a cercare i tuoi post per i “rigenarati” ma non lo ho trovato, potresti lasciarmi qui o in pm il link? Così leggo un pò :slight_smile:

Ora vorrei chiederti/vi un consiglio :

Oggi andrei a prendere l’iPhone 6S Plus da 128Gb ma ne ho trovati due a due prezzi differenti :

  • 730€ scontrinato Apple Store
  • 830 Scontrinato Apple Store con Applecare+

Cosa scegliere?

Alla fine ho preso quello da 830!! Telefono stupendo e mi ha regalato anche due cover di cui una originale Apple in pelle!!!

Tapatalk’ed