Iphone 6s 128gb preso in america prezzo allettante!

Ciao ragazzi! C’è un tizio che mi venderebbe un iphone 6s 128gb a 450 euro… l’ha soltanto acceso e poi richiuso nella scatola… Ha attivato la garanzia 2 mesi fa…
Mi ha spiegato che ha dei parenti in America che gli hanno preso due iphone 6s 120gb pagandoli ognuno solo 280 euro circa, spiegandomi che ci sono di mezzo i contratti americani… Non ci ho capito molto, ma mi ha detto che le sim italiane funzionano alla perfezione, come anche il 4g…

Volevo sapere se questo iphone potrebbe darmi problemi in futuro, come blocco dell’IMEI o cose del genere…

Inoltre volevo sapere se la garanzia da parte di Apple del 1 anno è valida in Italia

Fatemi sapere cosa mi consigliate

Grazie

Se è preso con contratto, bisogna pagare ogni mese la giusta quota mensile, a meno che non si decida di pagare tutto in un’unica soluzione l’importo rimanente del telefono.
L’eventuale inadempienza nei pagamenti porterebbe il blocco IMEI, e quindi renderebbe il telefono non utilizzabile.

Si tratta di un semplice contratto, come ci sono anche in Italia: tu paghi l’anticipo (in quel caso 280$) e devi pagare ogni mese la tua “rata”; se non paghi, ovviamente, l’operatore provvede a bloccare l’IMEI!

Accidenti… Quindi anche se il telefono è in italia posso bloccare l’IMEI?

Ora lo contatto e chiedo chiarimenti

Ovviamente, l’IMEI è un numero di riconoscimento internazionale. Il blocco via IMEI parte dal gestore sotto cui è stato venduto il dispositivo per poi “diramarsi”, nel giro di qualche settimana, tra tutti gli operatori del mondo :slight_smile:

Non è tanto una questione di blocco IMEI, che probabilmente in Italia non avrebbe neanche effetto (non esiste una lista intercontinentale di telefoni bloccati, non ne esiste neanche un motivo di averla infatti) e
Peraltro è una pratica poco usata in USA per motivi vari, ma probabilmente parliamo comunque di tel Sim-lock, come normale in USA.

Il diavolo fa le pentole ma non i coperchi… mettetevelo in testa.
NESSUNO regala nulla…

Concordo, ti consiglio di cercare altrove il tuo iPhone.

ciao onde evitare di aprire un nuovo 3d chiedo qui anche io conferma.
vorrei acquistare, prima di tornare in italia, un 6s plus anche io a buon prezzo qui in Australia. il telefono è sotto contratto ma è unlocked.
se l’operatore decide di bloccare l’imei in italia il terminale mi funzionerà o no?
grazie

No, ovviamente e fortunatamente.
Mi chiedo come si possa anche solo pensare di acquistare un prodotto che, con tutta probabilità, verrà considerato come RUBATO.

la mia è una domanda fatta per tutelarmi e considerare tutti i vari casi possibili.
nessuno mi ha detto che una volta comprato il telefono il venditore smetta di pagare per il suo contratto,ma vorrei evitare di buttare dei soldi ed ho chiesto.
avevo sempre letto in giro che il blocco imei fatto da un operatore extra italiano in questo caso extra europeo non valeva in territorio italiano quindi leggendo qui sono rimasto sorpreso.

grazie comunque per la risposta anche se non molto simpatica. :smiley:

Iphone 6s 128gb preso in america prezzo allettante!

In ogni caso un contratto senza una residenza, conto in banca o altro riferimento in Australia non te lo fanno quindi mettiti l’anima in pace.
Non è che laggiù abbiamo riunito tutti i cucù di turno del pianeta :wink:

vedo che hai letto il mio post! ottima risposta la tua,pertinente!

o_O

Quale sarebbe la parte che mi sono perso?

lo compro usato da un’altra persona.
sai la parte dell’abc dove spieghi che per un contratto vogliono un conto bancario credo si possa annoverare tra le ovvietà, ma ti ringraziamo lo stesso per averla detta!
a me cmq interessava capire se il blocco dell’imei blocca il dispositivo solo qui in australia o anche un domani quando lo riportavo in italia.

Ah…e potresti quotarmi la frase dove parlavi esplicitamente di un tel usato preso da terzi?
Comunque io non rischierei acquisti del genere in quanto la sicurezza assoluta non c’è.poi vedi tu.

riletto ora ed effettivamente da come è scritto sembra che vado io a fare il contratto per prendere il telefono,sorry!!

Sarà stata poco simpatica ai tuoi occhi, ma la mia risposta è quella reale.
Vista l’ulteriore domanda ed il resto, che non commento, chiudo il topic in quanto concluso.