Upgrade da iphone 4 a iphone 6s/SE

Ciao a tutti,
sono una new entry del forum ma proprio per questo mi rivolgo a voi, iphoneitalia.com mi è stato d’aiuto per risolvere un sacco di problemi e mi sembrava il luogo più adatto per schiarirmi le idee in merito all’acquisto di un nuovo iPhone.
Nel 2013 mi hanno regalato un iPhone 4 da 8GB, sono sempre stato in fissa con i prodotti Apple ma mi sono accontentato di questo modello perchè all’epoca non dovevo farci molto, ma adesso le mie esigenze sono cambiate: uso davvero tantissimo il telefono, e anche se il mio iPhone ha “solo” tre anni, un massivo multitasking e (forse) la memoria strapiena fanno crashare le app.
Sono indeciso su che iPhone acquistare, non vorrei fare lo stesso errore: accontentarmi di un modello più economico del top di gamma e poi fra tre anni di nuovo trovarmi in questa situazione. Nel 2013 ho speso 399 euro per il 4, ma forse meglio fare un investimento adesso e sperare che il nuovo telefono duri per più di tre anni.
Voi cosa ne pensate? Acquistereste un iPhone 6s, un SE o addirittura un 6? Se prima detestavo gli schermi grandi, adesso mi ispirano particolarmente: leggo molti articoli, scatto molte foto, guardo addirittura serie tv sul telefono.
Inoltre, che tipo di storage mi consigliate? Ho letto che le foto dei nuovi modelli occupano più spazio (attualmente sul 4 ne ho circa 2000…):confused1:

Grazie mille a chiunque risponderà:)

ciao, verso settembre/ottobre dovrebbe uscire l’ iphone 7…se riesci a resistere io attenderei e valuterei quello senza dubbio

se invece è necessario un upgrade urgente, tra 6s e SE sceglierei quello che più si adatta alla mia comodità, visto che l’ hardware è praticamente lo stesso…

Eh si, più che altro mi sta già dando dei problemi e ho paura che mi abbandoni un po’ da un momento all’altro. Comunque anche comprando un 6s, è un modello che dovrebbe essere compatibile con la maggior parte delle app ancora per un po’ giusto?

si a voglia, avrà compatibilità ancora a lungo :wink:

Personalmente ti consiglio il 6s a 64 GB.
Vale sempre il discorso “se non puoi aspettare il 7”.
È vero che è più grande del 4 e si manipola peggio con una mano, ma considerando l’uso che ne fai opterei per uno schermo più grande. Con 64 GB non avresti problemi di memoria, ne ho avuti due con 16 e mi sono sempre stati stretti, nonostante non abbia mai tenuto molte foto, ma un po’ di musica sì.
Ricorda che per usare lo schermo più grande c’è il doppio tap sul tasto home che sposta la schermata in basso e a me risulta molto comodo.

Guarda… io ho avuto il 5… poi il 6… adesso 6s plus… e mi sembra che lo schermo sia piccolo !!! :smiley:
Allo schermo grande ti ci abitui molto molto molto in fretta… troppo !!!

Ciao benvenuto.io ti direi di prendere il 6s con 64gb.

Grazie mille a tutti del consiglio! Non sono ancora molto pratico quindi spero di riuscire a rispondere a tutti con un unico messaggio!
Come avete detto un po’ tutti, il 6s allora mi sembra l’opzione più idonea.
Per quanto riguarda lo storage, forse un 64GB vale l’investimento visto che poi fra due anni non rischio di trovarmi con la memoria piena e dover magari mettere sul pc cose che vorrei tenere.
Per quanto riguarda l’aspettare invece, aspetterei anche il 7 (soprattutto per vedere abbassare i prezzi del 6s) però con l’estate che si avvicina scalpito un po’, non vorrei ritrovarmi con foto di bassa qualità e con la memoria piena ogni due per tre…

io ero nella tua stessa situazione…dovevo cambiare per problemi di spazio che mi dava rogne con un’app per me indispensabile, e alla fine ho preso l’iphone 6s 64 gb…l’ho preso con la free ricaricabile tre, cosi volendo tra un anno posso cambiarlo, anche se in quel caso dovrei pagare anche una somma :slight_smile:

Grande!! Anche io stavo pensando alla ricaricabile!

Se hai l’esigenza di cambiare subito hai due scelte:

  1. Punti sul 6s, top gamma attuale di apple
  2. Punti sul “SE”, stessi componenti del 6s (tranne lo schermo) ma da un prezzo ridotto (circa 400$), ed ovviamente anche uno schermo più piccolo.
  3. Non accontentarti di un 16GB, i tempi cambiano, ed anche l’uso dello spazio è diventato particolarmente “aggressivo”

Diciamo che io partirei dagli spunti scritti qui su :slight_smile: