cuffie iPhone e indumenti

Salve a tutti!
Ma è normale che se utilizzo alcuni vestiti (ad esempio tuta acetata) quando ho l’iphone in tasca ed ascolto la musica sento dei leggeri ticchettii? ho provato a passare il jack su questo tessuto e li sento lo stesso… non mi capita con tutti i tessuti.

Potrebbe trattarsi di semplice carica elettrostatica, dovuta anche alle condizioni atmosferiche oltre che alla natura sintetica del tessuto.

[QUOTE=1979jd;n1958523]Potrebbe trattarsi di semplice carica elettrostatica, dovuta anche alle condizioni atmosferiche oltre che alla natura sintetica del tessuto.[/QUOTE]non sono rotte anche perché lo fa solo con alcuni indumenti… e ho provato anche altre cuffie e lo fa…

:blink: ma mica ho scritto che sono rotte :blink:

Carica elettrostatica > elettricità statica > scarica elettrostatica sulle cuffie

[QUOTE=1979jd;n1958527]:blink: ma mica ho scritto che sono rotte :blink:

Carica elettrostatica > elettricità statica > scarica elettrostatica sulle cuffie[/QUOTE]

no no scusami volevo sapere solo se è normale che lo fa… specialmente adesso che fa freddo… poi non so in un anno perchè me ne sono accorto solo adesso… Anche durante una chiamata mentre cammino li sento impecettibili ma se ce l’ho in mano no… che ne pensi?

Il corpo umano, la pelle, sono conduttori di elettricità. Tenendo il telefono in mano, scarichi queste microcariche a terra. Tenendolo in tasca, possono essere scaricate sulla scocca del telefono o su una parte metallica delle cuffie e percepite negli auricolari.