Ipad pro 10,5 dubbio 64 o 256

Buon Giorno a tutti domani voglio comprarmi ipad pro lo userò per disegnare ma anche per fare montaggio video vorrei prendere quello da 64 Gb perche 256 costa tantissimo,cosa dite riusciro a farcela? Ho bisogno di consigli da chi lo usa per le mie stesse cose.Grazie

Sinceramente 64gb per quello che vuoi fare li vedo davvero troppi pochi.
Fosse stato solo per disegno… ok, anche il mio Tatuatore lo usa per lavoro, quindi per disegni importanti e con ApplePencil… con 64gb vive abb. bene, ma a lavoro ultimato deve spostare il file su un cloud esterno.
Quello che mi fa storcere il naso è il montaggio video. Considera che di 64 ne avrai a disposizione circa 57/58. Inoltre le app per disegno e per il montaggio video occuperanno tanto spazio… per il disegno, se lavorerai a livelli, i file potranno aumentare le loro dimensioni a dismisura…

Secondo me ti conviene spendere quel Tot in più e stare sul 256gb… oppure puoi tentare la sorte ed utilizzare le chiavette di memoria esterna dedicare ad Apple

[QUOTE=1979jd;n1970261]Sinceramente 64gb per quello che vuoi fare li vedo davvero troppi pochi.
Fosse stato solo per disegno… ok, anche il mio Tatuatore lo usa per lavoro, quindi per disegni importanti e con ApplePencil… con 64gb vive abb. bene, ma a lavoro ultimato deve spostare il file su un cloud esterno.
Quello che mi fa storcere il naso è il montaggio video. Considera che di 64 ne avrai a disposizione circa 57/58. Inoltre le app per disegno e per il montaggio video occuperanno tanto spazio… per il disegno, se lavorerai a livelli, i file potranno aumentare le loro dimensioni a dismisura…

Secondo me ti conviene spendere quel Tot in più e stare sul 256gb… oppure puoi tentare la sorte ed utilizzare le chiavette di memoria esterna dedicare ad Apple[/QUOTE]

Grazie del consiglio,volevo prendere la tastiera della logitech ma mi sa che prenderò quello da 256 e apple pencil.

Beh, la tastiera potrai “regalartela” magari più avanti… per ora potresti usare una BT più economica… puoi trovarne intorno ai 20/30€ su Amazon, comunque valide…