Nuovo iPad Pro 12.9: confronto su primi test effettuati.

Buongiorno a tutti! Sono da poco un felice possessore del nuovo iPad Pro 12.9 pollici, nella variante da 64 Gb. Sono rimasto stupefatto dalla reattivita’ anche perche’ provengo da un IPad di 4a generazione, quindi il salto e’ davvero notevole. Vi scrivo perche’ ho un dubbio riguardo ad un benchmark che ho effettuato, nello specifico quello fornito da Passmark e denominato Performance Test mobile. Il dubbio e’ legato alla velocita’ di lettura/scrittura su disco (che allego)

Ho effettuato lo stesso test con il mio IPhone 7 Plus da 128 Gb:

E questo qui sotto e’ l’unico che ho trovato in rete del nuovo IPad Pro da 12.9 del 2017:

Come potete notare, il punteggio ottenuto dal mio IPad e’ molto basso in relazione a quello del mio IPhone e soprattutto a quello del presunto IPad 12.9 pollici del 2017 che ho trovato in rete.

Per togliermi ogni dubbio, chiedo cortesemente che qualcuno di voi che ha acquistato il nuovo iPad, faccia una prova con questo software per vedere se il mio puo’ avere dei problemi sul disco.

Premetto che ho effettuato anche il test con Geekbench 4 ed e’ in linea (anzi addirittura un po’ superiore) a quelli trovati in rete. Pero’ questo software non testa la velocità del disco. Grazie a chiunque mi aiutera’!

La velocità del disco è in relazione alla sua dimensione. Memorie flash dello stesso tipo saranno più grandi saranno più veloci rispetto a quelle più piccole.
Lascia perdere questi test, non servono a nulla.

Grazie della risposta! Quindi, passare dai 77Mb in scrittura del mio modello, ai 380Mb di quello trovato in rete è normale?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro