Cancellare tutte le foto in un colpo solo

Ciao a tutti, vorrei avere gentilmente due info:

ho un iPad se non erro 3 che non aggiorno da tantissimo, ho ancora la versione 8.1 tipo e sinceramente mi trovo bene così, nel senso che ho paura che aggiornandolo mi rallenti a dismisura il tutto.

  1. secondo voi faccio bene?

  2. la cosa che più mi interessa è: ho circa 25 giga di foto che non interessa più avere, vorrei eliminarle tutte in un colpo, come posso fare? Purtoppo mi dà la possibilità di selezionarle solo una per una…

Grazie mille

Ciao, allora:

  1. No, non fai bene per questioni di sicurezza. Se è un iPad 3 (quello che definirono RETINA) l’ultimo iOS disponibile è 9.3.5 ed è stato inserito nella lista obsolescenza da parte di Apple in quanto terminale decisamente datato.

  2. PEr cancellare le foto, puoi appoggiare il dito e farlo scorrere senza staccarlo dallo schermo. Le foto si selezioneranno al passaggio.

La scelta migliore resta comunque un ripristino da DFU senza riprendere alcun backup, cosi da avere un iPad certamente obsoleto ma coperto dai più recenti sistemi di sicurezza Apple.

Ciao, grazie mille per la risposta.

Ho controllota e il mio iPad è la versione MD523TY/A. La mia paura è che aggiornando
all’ultimo disponibile mi si blocchi qualcosa perchè troppo vecchio.

  1. è possibile o mi conviene aggiornarlo?

  2. avevo letto questa possibilità ma purtroppo col mio iPad non si riesce…