Graffi display iPad 2018

Da poco più di una settimana ho iPad 2018 (9.7 pollici) con relativa Apple Pencil, fin dal primo giorno ho usato una custodia richiudibile comprata su Amazon. Oggi mentre lo pulivo con un panno in microfibra ho notato dei piccoli graffi sul display, si vedono solo in controluce. Sono rimasto sorpreso, sempre visto usare iPad senza pellicole, il mio con una sola settimana di attento utilizzo (mai venuto a contatto con oggetti taglienti o duri), sempre usato solo pencil e dita nude, già presenta due/tre graffietti. Come mai? Potrebbe essere un difetto di fabbrica? Al più presto dovrò mettere una pellicola in vetro peggiorando anche l’effetto di distanza che da il display non full laminated.Â
Grazie

P.s. primo dispositivo Apple che compro

Buongiorno,
partirei con il fatto che è anche il tuo primo messaggio sul forum e non ci hai degnati nemmeno di un saluto… ricorda che siamo persone anche noi, nessun robot…

Per quanto riguarda ciò che racconti come difetto, no, non lo è. E’ un vetro e per quanto tale si può rigare. L’esempio più lampante è la presenza di polvere tra la copertura della custodia ed il vetro > sfregamento > graffi… Credo comunque che si tratti di micrograffi e non veri e propri graffi, ovvero dei leggeri segni sulla parte superficiale del vetro.

La presenza di una pellicola in vetro temperato non limita, modifica, indispone l’utilizzo del terminale. Chiaramente se di buon materiale e fattura, una volta installata sarà praticamente invisibile.

Normale usura da utilizzo, se trattasi di lesioni molto superficiali. la stessa pulizia con panno in microfibra può causare micrograffi se questo non è totalmente esente da particelle dure. Escluderei il difetto di fabbrica sinceramente.

Mi scuso per non aver salutato/fatto il post di presentazione nell’apposita sezione, pensavo fosse messa in cima alle discussione e non vendendola pensavo non fosse presente.( ho anche letto il messaggio di benvenuto e anche in quel caso non c’era alcun riferimento al post di presentazione), in ogni caso mi scuso.

la cosa che mi stupisce è che in molti con lo stesso dispositivo dichiarano di non avere alcun graffio anche dopo molti giorni di utilizzo, io in una settimana ho lo schermo pieno e l’ho trattato davvero coi guanti, usato solo in università e a casa.

i graffi sono tutti lunghi circa un centimetro e di forma rettilinea, sembravano proprio disegnato dalla pencil stessa. Proprie ieri ho contattato un utente che ha acquistato lo stesso prodotto lo stesso giorno mio (approfittando dello sconto dell’iva di una nota catena di negozi) e lui dopo un attenta visione afferma che non ha alcun graffio sul displayÂ

L’’’aggiunta della pellicola aumenterebbe il gap tra vetro e display, di per se già abbastanza accentuato, vista la mancanza di display full laminated

Le nostre considerazioni, basate su ANNI di esperienza con i dispositivi te le abbiamo date, anche in relazione alle pellicole in vetro temperato.
Ora le scelte restano tue.
Garanzia ed assistenza non coprono danni estetici; dichiarato dalla policy Apple, quindi c’è poco da fare ma puoi sempre perdere qualche ora, prendere appuntamento, andare allo store e sentire la loro versione/risposta.

Per il vetro temperato puoi solo provare.
Buona continuazione.