Touch iPad mini 4 rotto senza nessun apparente motivo

Salve a tutti, posseggo un iPad mini 4 da ormai 3 anni. Mi ci sono sempre trovato benissimo ma qualche tempo fa è successa una cosa abbastanza strana. Da premettere che tale iPad non è mai caduto ed è stato sempre protetto in tutti i modi possibili. Mentre stavo utilizzando il prodotto (giocavo) si è impallato il touch, ho riavviato l’iPad e da quel momento in poi non funziona più il touch. Ho provato a ripristinarlo ma sono fermo sulla scelta della lingua vista l’impossibilità a dargli alcun tipo di input. Qualcuno ha avuto un problema simile ed ha risolto (senza cambiare lo schermo visto che mi costa quanto l’ho pagato io nuovo 3 anni fa!)?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se sei in presenza di un guasto hw, come sembra, non è possibile fare altro che intervenire su questo. Il motivo non è apparente ma evidentemente un’avaria c’e nel touch o nella parte di controllo relativa.Â

Quindi secondo te il tuoch può rompersi così dal nulla, senza nessuna colpa fisica (botte, colpi ecc)?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

[QUOTE=liuklegend97;n1975817]

Quindi secondo te il tuoch può rompersi così dal nulla, senza nessuna colpa fisica (botte, colpi ecc)?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

assolutamente si, il touch non vive di vita propria, a monte ha una miriade di componenti che ne controllano e determinano il funzionamento, basta che uno di questi, o una piccola parte di esso, ceda (succede in elettronica, da sempre) e addio touch.