Copiare Documenti su Chiavetta USB

Buongiorno, lo scenario è questo.
Mio figlio lavora su dei Fogli Excel su iPad (2017, con iOS 10), che deve portare a scuola per dei laboratori.
A scuola non possono usare internet, possono usare solo chiavette USB.
Vorremmo evitare il passaggio da e-mail o cloud e poi PC verso la chiavetta, trasferendo piuttosto i Fogli Excel direttamente sulla stessa.

Ho visto che esiste la iXpand della Sandisk, da lightning a USB, ma dalle ultime recensioni sembra che ammetta solo foto e video.
Qualcuno può confermare?
Conoscete delle alternative?

Grazie mille

Ciao ci sono un sacco di chiavette USB Lightning… io utilizzo una Dodocool dove si inserisce una scheda MicroSD della capacità desiderata.
Tutto acquistato su Amazon. Si tratta di un cavetto da 15cm, molto comodo e resistente.
Tramite app dedicata, è possibile gestire più tipi di file. Lo spostamento potrà avvenire, ad esempio, dall’app File all’app dedicata di Dodocool.

Si Amazon, scrivendo “dodocool lightning” è il primo risultato. La scheda microSD è da acquistare a parte.

[QUOTE=1979jd;n1973181]
Ciao ci sono un sacco di chiavette USB Lightning… io utilizzo una Dodocool dove si inserisce una scheda MicroSD della capacità desiderata.
Tutto acquistato su Amazon. Si tratta di un cavetto da 15cm, molto comodo e resistente.
Tramite app dedicata, è possibile gestire più tipi di file. Lo spostamento potrà avvenire, ad esempio, dall’app File all’app dedicata di Dodocool.

Si Amazon, scrivendo “dodocool lightning” è il primo risultato. La scheda microSD è da acquistare a parte.[/QUOTE]

Perfetto, sembra proprio ciò che fa al caso mio, con in più le possibilità: 1) di usarlo come cavo connessione e ricarica, 2) di sostituire la micro sd e utilizzarlo in più persone.
Grazie!

:thumbup1:

Buonasera, io ho cercato su amazon dodocool lightning ma vedo solo prodotti per mac non da collegare ad ipad

Sul sito dodocool lo vedo ancora, ma su Amazon non lo da al momento disponibile