Ipad 3 mini batteria o software !!!

Salve, ho un problema con il mio ipad 3 mini. È ormai da oltre 2 settimane che dopo la ricarica mi appare l’ icona della batteria scarica e del cavetto da inserire, la prima cosa che ho fatto è stata quella di sostituire il cavetto poi la spina ma nulla da fare, poi collegandolo al pc itunes mi ha fatto fare un ripristino completo.
Fatto il tutto l’ ipad è ripartito normalmente, ma il giorno successivo è ricominciato lo stesso problema con l’apparizione della batteria scarica e del cavetto, ho reinserito il cavetto nel pc ed tutto è tornato normale senza fare nulla, giorno successivo è tornato tutto buio e smanettando un po’ si è riacceso, ho notato che la batteria era al 24% senza usarlo l’ ho rimesso a caricare, terzo giorno solita rogna, poi il pomeriggio è ripartito, insomma sto impazzendo.
Allora, ho già provato a sostituire il cavetto, la spina del caricatore, l’ ho ripristinato, ho fatto il reset tramite il tasto home e quello di accensione, l’ unica cosa da fare credo sia quella di portarlo in un centro Apple a meno che qualcuno ha dei consigli utili o dirmi se il problema è dovuto dalla batteria o dal software
Grazie

Ciao, impossibile dare un’idea senza fare una reale diagnostica.
In Apple, previo appuntamento, potranno effettuare un test diagnostico su tutte le componenti del tuo terminale e darti un responso reale e sicuro.

Ok grazie, immaginavo questa risposta, farò quello che mi suggerisci.