Inviare film su ipad senza cavo

Buonasera, un mio amico ha un ipad (ios 9.3.5) e lo carica con un vecchio cavo non originale che purtroppo non funziona su pc.
Il cavo riesce a caricare da presa elettrica ma non viene rilevato dal mio mac.

La mia domanda é: esiste un metodo per riuscire ad inviare dei film su questo ipad (su vlc ad esempio) senza dover connettere un cavo al mac?

So che esiste la sincronizzazione wifi ma per farla ho letto che bisogna prima collegare il cavo e impostarla, e quindi non possiamo farla…

Qualche altro sistema?

Vi ringrazio

usa Airdrop

P.S. un cavo che funziona solo per la carica è sicuramente un cavo di scarsissima qualità, credo che per collegare 2 dispositivi(Mac e iPad) che insieme avranno un valore di 1500/2000€ un “investimento” da 15/20€ per un cavo originale o quantomeno certificato Apple, si possa fare

[QUOTE=swarro;n1967517]
P.S. un cavo che funziona solo per la carica è sicuramente un cavo di scarsissima qualità, credo che per collegare 2 dispositivi(Mac e iPad) che insieme avranno un valore di 1500/2000€ un “investimento” da 15/20€ per un cavo originale o quantomeno certificato Apple, si possa fare[/QUOTE]

Questo è evidente, sto solo cercando una soluzione per risolvere nell’immediatezza.

Non avevo utilizzato airdrop, non lo uso praticamente mai.

Quindi da mac invio con airdrop su ipad…ma poi il film dove va a piazzarsi?

Perchè con itunes lo avrei caricato specificatamente nell’app VLC

Cantato vittoria troppo presto, l’ipad è il 2 del 2011 ed ovviamente non ha nessun airdrop! EHehhehe

Altre soluzioni?

Ciao, da dove hai preso i film di cui parli?