Ipad 4 non da segni di vita.

Ciao a tutti, oggi ho preso il mio ipad e ho notato che non da segni di vita. Allora pensavo che fosse scarico, lo metto sotto carica ma non faceva nulla. Allora ho pensato di lasciarlo più tempo, magari la batteria era così a terra da avere ancora bisogno di tempo. L’ho lasciato per più di 5 ore in carica ma nulla, non da segni di vita.
Ho letto un pò su internet delle guide e ho provato sia tenendo il power+home per 30 secondi, ho provato a collegaro ad itunes, ma nulla non da segni. Cosa può essere accaduto? Ieri l ho usato ed andava perfettamente… L’unica cosa che non ricordo bene e di cui sono scettico e se si è scaricato mentre lo usavo.
In attesa di una vostra risposta, e di un vostro prezioso consiglio,
vi ringrazio in anticipo

Nessuno?

Può essere il cavo o l’alimentatore… prova a sostituire entrambi, usando ovviamente un cavo certificato MFI o originale.

Li ho provati con un iphone e caricava normalmente…

A questo punto potrebbe essere la batteria o la scheda madre… puoi provare a recarti in un Apple Store e far fare loro una diagnostica del dispositivo, altrimenti recarti direttamente in un centro assistenza specializzato in prodotti Apple

Si farò la seconda… non mi va la prima perchè chissà quanto mi chiederebbero