Ripristino a versione precedente iOS non firmata su iPad 2

Buonasera,
Possiedo un iPad 2 (GSM) da 16gb che è aggiornato all’ultima versione disponibile per il modello di iOS (9.3.5) ultimamente non lo ho più usato perché le ultime versioni del sistema operativo (da iOS 8 in poi) lo hanno rallentato parecchio.
Ero intenzionato a eseguire il jailbreak per poi far girare in dual boot iOS 6, ma avendo installato iOS 9.3.5 non esiste un jailbreak e non credo ne creeranno visto che già siamo ad iOS 10, perciò volevo chiedere se qualcuno mi sapesse dire se è possibile e se si come ripristinare l’ipad ad una versione precedente di iOS non più firmato da apple. Purtroppo vi avviso che non me ne intendo moltissimo, e non ho una tale esperienza da fare tutto da solo
accetto ogni tipo di consiglio che mi aiuti a migliorare l’utilità di questo iPad che altrimenti è un peccato buttare
ringrazio in anticipo

non si può

ciao, purtroppo come già giustamente detto, non c’è nessuna possibilità di downgrade
inoltre, se avessi usato il tasto cerca in alto a destra, avresti trovato altri topic sullo stesso tema e con la stessa risposta
chiudo quindi per argomento trattato